E' la settimana decisiva per il Bari. Una delle settimane più importanti della sua storia recente. Giorni di attesa ma anche di tantissimo timore in tutto l'ambiente biancorosso. Venerdi sera sarà il momento della verità per il club barese. Ora si è davvero ad un bivio. O lo scampato pericolo di una retrocessione disastrosa oppure le porte dell'inferno della serie C si apriranno con conseguenze molto pesanti sul prossimo futuro dei "galletti". La parola d'ordine sarà una sola. Vincere. Solo questo risultato permetterebbe al Bari di salvarsi. Non esistono più altre scorciatoie, strade, altre vie percorribili.
La squadra biancorossa dovrà andare oltre i propri limiti, giocare la migliore partita della stagione e forse degli ultimi anni. Molti giocatori hanno una responsabilità enorme, quella di evitare un fallimento che da parziale diventerebbe totale. I più esperti sono chiamati a raccogliere tutto lo spogliatoio, unire le proprie forze e fare tutto ciò che è fattivamente possibile per vincere la partita contro il Sudtirol. Oltre ai calciatori è anche l'allenatore Longo a dover assolutamente riordinare le idee in questi giorni, riacquistare un minimo di lucidità e commettere pochissimi errori se non azzerarli completamente. Dovrà guardare in faccia tutti i giocatori della rosa a disposizione e fare in modo che venerdi sera scendano in campo atleti e calciatori che se la sentano davvero, che siano nelle migliori condizioni psicofisiche per affrontare una partita del genere.
I tifosi come sempre ci saranno per quello che permetterà la capienza del Druso di Bolzano. Loro, come al solito, hanno già vinto, come già è accaduto venerdi scorso e in tutte le trasferte disputate, la loro personale partita. Per ciò che hanno sempre dimostrato non meriterebbero un epilogo triste e nefasto. Non fosse altro per tutte quelle centinaia di persone che arriveranno a Bolzano, ci si aspetta da parte della squadra la miglior prova stagionale che sia un concentrato di massima attenzione, grinta e forza fisica. E, poi, se tutto dovesse andare bene, si tireranno le somme e ognuno prenderà la sua strada. In caso contrario, nessuno potrà scappare dalle proprie colpe, nessuno potrà mettere in campo alibi di qualsiasi tipo. Sino a venerdi sera nessuno dovrà tirarsi indietro sul piano delle proprie responsabilità. Bari e il Bari attendono una risposta vera da chi scenderà in campo contro il Sudtirol per scongiurare che il 22 maggio 2026 diventi una delle più brutte date della storia dei biancorossi.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:00 Semplici: "Prossima C, ecco chi può lottare per il vertice"
- 10:00 Fascia di capitano, chi sceglierà Rastelli? Da Mantovani all'opzione sorpresa
- 09:00 TuttoBari ora anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 08:00 Marino a capo della rifondazione: il piano per la rinascita biancorossa
- 07:00 Hamlili, c'è un nuovo club. La chiusura è vicina
- 21:00 Sibilli, c’è l’ok di Rastelli: perché può essere importante nel nuovo Bari
- 19:30 Serie C, tutti i club hanno scelto il loro allenatore tranne uno. La situazione
- 18:00 Partipilo verso la Serie C: è nel mirino di due club
- 16:30 Dallo 'scenario che Bari meriterebbe' ai ricordi delle sue esperienze... e di Protti. I primi sprazzi di Marino
- 15:00 VIDEO - Nuovo corso Marino-Rastelli: l'opinione dei tifosi...
- 14:00 Ventola: "Qualcosa si è rotto. Cassano? Anche lui non contento. Marino uomo di calcio"
- 13:00 Rastelli battezza il modulo. Cosa servirà ora al Bari
- 11:30 Rep - Valore cartellini crollato. Dorval? Costava tre milioni, ora...
- 11:15 Richiesta di fallimento, c'è la data. Cosa deve fare il Bari
- 11:00 TuttoBari - Iadaresta: "La rifondazione può essere una nuova ripartenza. Ecco cosa servirà sul mercato"
- 10:00 L'ex Bari Mercurio e la nuova sfida. Ufficiale il prossimo club
- 09:00 Sassanelli (comitato dei garanti): "Sorpresi da dichiarazioni Marino. Vogliamo incontrare la proprietà"
- 08:00 Iadaresta a TuttoBari: "Marino? Dovrà fare da parafulmine. Rastelli ha un'occasione"
- 07:00 Milani lascia Vivarini: nuova destinazione per lo storico vice
- 21:00 Bari, l'effetto "giudiziario" su brand e reputazione aziendale
- 20:00 Il mercato delle altre - Coppitelli vicinissimo alla panchina del Cosenza. Perucchini va ad Altamura. Primi colpi per la Casertana
- 19:00 Colavitto sul Bari: "Rastelli motivato, Marino e Minadeo esperti: si stanno ponendo basi serie"
- 18:00 La carica di Marino: dalle dichiarazioni in conferenza alle prossime scadenze ‘tecniche’
- 17:00 Marino e Rastelli concordi: dev'essere un 'Bari all'attacco'. E il mister sa come si fa
- 16:30 Bari, Marino punta sui giovani: “Sette della Primavera saranno a Roccaraso”. Ecco i talenti che proveranno a convincere Rastelli
- 15:45 Gdm - I DeLa accelerano sulla ricapitalizzazione: 7 milioni per far cadere l'accusa di bancarotta
- 15:00 Bianco lascia il Bari. Il messaggio sui social: “È il momento di una nuova sfida, ma continuerò a tifare questi colori”
- 14:30 Bari, ufficiale il ritiro estivo: si torna a Roccaraso, in programma tre amichevoli
- 14:00 Social - Notizia speciale in casa Pissardo. Dump estivo per Darboe, Sibilli e Dorval
- 13:00 Marino e il Bari, un matrimonio sfiorato 25 anni fa. Quella chiamata con Matarrese...
- 12:00 L'impresa ardua di Marino. In un clima tutt'altro che semplice
- 11:00 Lo Monaco: "ADL? In un solo caso fa una cavolata. Multiproprietà? Contrario"
- 10:00 TuttoBari - Simeri: "DeLa ha sempre fatto il bene della squadra. Ritorno al Bari? Per me sarebbe un sogno"
- 09:00 DeLa, domande pure a Napoli. Dalla Campania: "Il rischio è arenarsi. Il club non mette soldi"
- 08:00 Il Lecco saluta Minadeo. E ha già scelto il sostituto
- 07:00 Simeri a TuttoBari: "Marino figura imponente. Rastelli scelta ponderata"
- 22:00 TuttoBari - Nicassio: “C'è bisogno di attaccanti e di dare baresità alla squadra. Doppio salto? Servono i fatti”
- 20:30 Stabile lascia l'Inter e torna in B. È ufficiale il nuovo club
- 19:05 Minadeo, ufficiale l'addio al Lecco. Il comunicato del club lombardo
- 19:00 Dal web - La piazza boccia il nuovo Bari: "Boria societaria". E sull'ombra dei tribunali...
- 17:30 Lerda: "Il Girone C è il più difficile. Bari e altre due le favorite"
- 16:35 TuttoC - Ds Bari, vicino l'arrivo di Minadeo: c'è la durata del contratto
- 16:00 Nicassio a TuttoBari: “Inchiesta? Non voglio vedere il Bari fallire. Marino e Rastelli portino qualità in una C difficilissima”
- 15:00 Marino e Rastelli, il nuovo corso è iniziato: tra promesse, ambizione e scetticismo generale
- 14:00 Contestazione durante la conferenza stampa di Marino e Rastelli: lo striscione della tifoseria biancorossa
- 13:30 ADL e Malagò a cena ieri. Il motivo
- 12:40 Marino: "Ero stato già vicino al Bari con i Matarrese. Voglio dedicare un pensiero a Protti, ci aiuti dal cielo". E su Rastelli...
- 12:20 Rastelli: "Tre anni fermo? Aspettavo una chiamata importante. Richieste alla società? Le ambizioni son le stesse per tutti"
- 12:10 Rastelli: "Sarà una squadra 'double face': tutte cercheranno di batterci. Modulo? Uno mi piace tantissimo". Su Sibilli: "Giocatore importante'
- 12:00 Marino sulla stagione scorsa del Bari: "Ho visto cose allucinanti". Poi rimarca: "Che investimenti sulle giovanili! In 7 della Primavera verranno in ritiro"
- 11:50 Inchiesta Bari, Marino: "Vi dico cosa penso visti i miei pregressi. Fallimento? Escludo assolutamente"
- 11:40 Marino: "Se le cose non andranno come dico, non avrò problemi a salutare". Sul prossimo torneo: "Bisogna dominare"
- 11:35 Rastelli: "Sono molto emozionato. L'entusiasmo mi aiuterà a superare le difficoltà"
- 11:25 Marino promette: "Il Bari sarà un palazzo di cristallo. Mi avevano chiamato squadre di categoria superiore". Sul budget: "Sono qui per vincere, ho avuto assicurazioni"
- 11:20 Marino: "E' la sfida più importante della mia carriera. Ambiente freddo, ma questo mi stimola"
- 11:10 Ricorso 'La Lucente', il Tar di Bari lo respinge e rinvia la trattazione del merito al 2027
- 10:30 Avv. Chiacchio: "Inchiesta, mi ha colpito una cosa"
- 10:15 Caso Bari, CdM: "Ecco le possibili sanzioni. Versante giudiziario: tre possibili esiti"
- 10:10 Rep - Non solo Caprile: Procura indagherà anche su altri affari Bari-Napoli. Mercato: piace Patierno, si stringe per un centrocampista
- 10:00 Rastelli per il Bari. Da Fascetti a Capozucca: i pensieri di chi l'ha conosciuto bene
