L'azione che ha portato al gol di Tessmann, autore del raddoppio del Venezia nella sfida del San Nicola poi terminata 0-3 per i lagunari, potrebbe costare caro ai biancorossi. Non per il risultato, ma perché nella dinamica Raffaele Pucino ha impattato con l'estremo difensore Brenno (per lui una semplice botta), subendo un brutto colpo al ginocchio: i presenti allo stadio hanno subito fatto caso alla gravità della situazione, non solo per l'uscita in barella del difensore, ma anche perché quest'ultimo è stato visto poi a fine partita visibilmente zoppicante, incapace di camminare se non sorretto da due persone. 

Dei tanti giocatori usciti malconci dalla partita di ieri, Pucino è quello che desta sicuramente più preoccupazioni: per il giocatore si teme infatti una distorsione al ginocchio, che lo costringerebbe a saltare diverse gare. Si tratterebbe di una situazione tutt'altro che buona per Marino, che perderebbe un elemento cruciale per dare equilibri al 3-4-1-2 con cui il tecnico ha schierato i suoi nel corso delle ultime uscite. C'è invece meno allarme intorno a Ilias Koutsoupias: il giocatore ha chiesto il cambio nella ripresa, ma per lui dovrebbe essere una semplice botta.

Marco Nasti ha subito una distorsione, con le sue condizioni che dovranno essere valutate nelle prossime ore. Ottimismo anche per Davide Diaw: l'attaccante era stato inserito nell'undici titolare, ma poco prima del fischio finale è stato sostituito da Mattia Aramu a causa di una contrattura alla schiena che gli impediva di muoversi correttamente. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 18:45
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print