La vittoria ottenuta contro il Gela ha ribadito ancora una volta la forza e le potenzialità di un Bari sempre più primo in classifica. 

Numeri chiari. Il successo di ieri è stato il nono in campionato sulle dodici partite sin qui disputate. Nessuno come i biancorossi, capaci di restare imbattuti, mantenendo i sei punti di distacco sulla Turris. Ma i punti conquistati sin qui sono solo uno dei parametri che dimostrano la superiorità dei  pugliesi, che vantano anche il miglior attacco con 24 reti oltre alla miglior difesa. Sono solo quattro i gol subiti, a dimostrazione di quanto la squadra sia sempre compatta, attenta e concentrata. E quando la tensione scende, ecco l'estremo Marfella a metterci sempre una preziosa pezza con interventi sicuri e di ottima fattura.

Insomma, è un Bari che viaggia a ritmi insostenibili per le sue avversarie, rassegnate all'idea di non poter competere contro una compagine che, nelle prossime sessioni di mercato, saprà ulteriormente rinforzarsi. Per la felicità di mister Cornacchini, immune da critiche visto il cammino quasi immacolato della sua formazione, attesa domenica dallo scontro casalingo contro la Nocerina. Un ostacolo difficile e da non sottovalutare, che i biancorossi vorranno di certo superare per continuare a rimpolpare una classifica ad oggi già lusinghiera.

Sezione: Copertina / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 10:00 / Fonte: di Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print