Antonio Giordano, giornalista napoletano che ormai da anni si occupa delle vicende dei partenopei sulle pagine del Corriere dello Sport, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha espresso la propria opinione sulle vicende del Bari, compagine appartenente anch'essa alla Filmauro della famiglia De Laurentiiis.
Quanto al futuro biancorosso, queste le sue parole: “Il Bari mi pare che stia facendo una grande stagione, che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni con l’avvento dei De Laurentiis. Credo che il buon rendimento degli ultimi tempi cancelli un po’ di quell’amarezza dovuta al fallimento del club nel 2018. Il fatto che i galletti stiano recitando da protagonisti in B non ripaga ancora le ambizioni della piazza, ma mi pare che ci siano le condizioni per vivere una annata emozionante, anche se la cadetteria di quest’anno è parecchio complicata ed è difficile fare previsioni.”
In prima pagina, tra i pugliesi, la convocazione di Walid Cheddira nella nazionale marocchina impegnata nei mondiali in Qatar: “Essere catapultati dalla B al Mondiale è tanta roba, per il ragazzo. Ritengo sia una bella soddisfazione per lui e per la società.”
Nei ranghi del Bari c’è anche un prospetto di valore come Caprile, recentemente impegnato anche con l'Under-21, che confessò in tempi non sospetti di sognare, un giorno, di vestire la casacca dei campani: “Credo sia legittimo per il portiere sognare un’avventura importante in maglia partenopea, con il Napoli attuale ancora di più, capolista in A e protagonista in Champions. De Laurentiis, Mignani e Polito, comunque, stanno portando avanti un progetto serio, in Puglia, puntando su molti giovani interessanti. Significa che ci sono le stesse fondamenta di quanto fatto nel contesto campano. Credo che si potranno vivere momenti calcisticamente gioiosi anche nel capoluogo pugliese.”
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:00 Moncini no-stop. Nel mirino il suo record di reti in B
- 18:00 TERZO TEMPO - Tre punti e tanti fischi: il Bari vince ma non convince. Segui qui il programma...
- 17:30 Giudice Sportivo - Bari, c'è la multa. La motivazione
- 17:00 Tangorra in tackle: "Vittoria fortunata, squadra e allenatore in confusione. Il problema del Bari è strutturale"
- 16:00 Bari, l'amuleto Cerofolini. Le sue parate hanno portato punti
- 15:15 Meroni: "Ieri abbiamo sofferto anche noi. I fischi li capisco. Kassama? Abbiamo giovani validi"
- 15:00 I tre punti non risparmiano il Bari. Quel clima surreale al "San Nicola"
- 14:00 Godeas a TuttoBari: "Partita brutta, meglio il Mantova. Partenza del Bari inspiegabile. Clima allo stadio? Nè alibi, nè problema"
- 13:00 Breda: "Palermo? Non vedo ancora squadra di Inzaghi. Un club merita complimenti"
- 12:00 Come segna Moncini! Bomber biancorosso scatenato. In B fin qui meglio soltanto un altro ariete
- 11:00 "Il Mantova gioca, il Bari segna e vince". La reazione dalla Lombardia
- 10:00 Olimpiadi in Italia: Fiamma olimpica anche a Bari. Ecco quando
- 09:00 Bari, gli ingredienti della vittoria contro il Mantova: dalle parate di Cerofolini alla grinta di Dickmann
- 08:00 Chi sale e chi scende - Moncini trascinatore, Dickmann uomo ovunque. Antonucci sbaglia tutto, poco incisivo Maggiore
- 07:00 Dal web - Bari vince ma non convince: "La dea bendata ha aiutato: un dato sconcertante. Serve Bisoli"
- 06:45 Possanzini sconfitto. Esonero in vista? L'idea per la successione
- 06:30 Possanzini (all. Mantova): "Il Bari con una mezza giocata ha portato a casa i tre punti"
- 21:45 VIDEO - Il Bari vince ma non convince. L'opinione dei tifosi...
- 21:15 Bari, gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio
- 21:00 Kassama: "Ero un po' ansioso, Serie B campionato di qualità"
- 20:30 Dickmann: "Ci siamo difesi bene. Andiamo avanti per questa strada"
- 20:10 Caserta: "Partita di sacrificio. Importante tornare alla vittoria"
- 20:00 Pallone d'oro - Bari di misura col Mantova. Chi il migliore?
- 19:35 Bari, una brutta vittoria. La classifica "migliora", ma restano tante ombre
- 19:30 Segna sempre Moncini, chiude la porta Cerofolini. Deludono Castrovilli e Antonucci. Le pagelle
- 19:21 Serie B, vince il Bari, pareggio tra Padova e Juve Stabia. Risultati e classifica
- 19:19 Bari-Mantova 1-0, il tabellino del match del San Nicola
- 18:42 Bari-Mantova 1-0. Moncini decide un incontro sofferto. Rivivi il LIVE
- 17:15 Bari-Mantova, il dato spettatori del match del San Nicola
- 15:00 Caserta vs Possanzini, parità assoluta. Il Mantova si affida a Mancuso
- 14:30 I temi di Bari-Mantova: ripartenza necessaria, ultimo treno per Caserta
- 14:00 Bari e Mantova, numeri horror in attacco. In difesa statistiche diametralmente opposte
- 13:00 Ventola: "Oggi farò una capatina allo stadio. Bisogna vincere il timore"
- 12:30 CdS - Bari-Mantova, si salvi chi può. Verreth in regia, Gytkjaer con Moncini
- 12:20 Rep - In altri tempi non ci sarebbe stato scampo per Caserta. Ma sono anni mediocri
- 12:00 Bari, il San Nicola è la tua certezza. Per Moncini potrebbe esserci una prima volta
- 10:30 Primavera, finale amaro: Sidibe non basta, vince l'Ascoli
- 09:45 Niente Juve Stabia. Bari, come cambia il calendario dopo il rinvio
- 09:00 Bari-Mantova, i precedenti: il breve almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 Occhio a Nicholas Bonfanti: l’ex Bari cerca il primo gol stagionale al “San Nicola”
- 07:00 Bari-Mantova, le probabili: doppio ariete, in difesa spera Kassama. Castrovilli faro a centrocampo
- 22:00 Cerofolini, una certezza tra i pali. Come sta andando la stagione dell'ex Frosinone
- 21:30 Serie B: successi per Monza e Cesena, cadono Palermo e Venezia, lo Spezia torna a sorridere. Risultati e classifica
- 21:00 Caserta sotto esame: quei 5 problemi fin qui tra tattica e gestione
- 20:00 Bari, la spinta sulle fasce. Dickmann e Dorval per ritrovare forza e fiducia
- 18:55 UFFICIALE - Rinviata Juve Stabia-Bari. Il comunicato
- 18:00 Bari, i tre giocatori chiave: Caserta punta su di loro per rinascere
- 17:00 Bari-Mantova fu svolta lo scorso anno. E domani?
- 16:15 Bari-Mantova: 26 i convocati da Caserta. Out Nikolaou
- 16:00 Bari in silenzio. Caserta non parla, c'è attesa per il verdetto del campo. Mantova? Vietato fare regali
- 15:00 Caputo su Conte: "Un martello". E spiega la sua favorita per lo Scudetto
- 14:00 Social - Pucino, l'orgoglio di un padre. Presentata la terza maglia: l'ispirazione è chiara
- 12:30 Problema per Dionigi: lo stop di un big (infortunatosi contro il Bari) non è di poco conto
- 11:15 Bari-Mantova, si va verso il record negativo di pubblico. Il dato
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Padova, stop Papu Gomez: l'argentino si è infortunato
- 09:00 Da Frabotta a Oliveri: quegli ex che stanno spopolando in B
- 08:00 C'era una volta la difesa: dagli exploit di Bonucci e Ranocchia alle iconiche marcature di Neqrouz
- 07:00 Serie B, il Bari domani. Oggi 7 match. Il menù cadetto
- 06:00 Bari, presentata la terza maglia. È un omaggio al passato


