Antonio Giordano, giornalista napoletano che ormai da anni si occupa delle vicende dei partenopei sulle pagine del Corriere dello Sport, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha espresso la propria opinione sulle vicende del Bari, compagine appartenente anch'essa alla Filmauro della famiglia De Laurentiiis.

Quanto al futuro biancorosso, queste le sue parole: “Il Bari mi pare che stia facendo una grande stagione, che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni con l’avvento dei De Laurentiis. Credo che il buon rendimento degli ultimi tempi cancelli un po’ di quell’amarezza dovuta al fallimento del club nel 2018. Il fatto che i galletti stiano recitando da protagonisti in B non ripaga ancora le ambizioni della piazza, ma mi pare che ci siano le condizioni per vivere una annata emozionante, anche se la cadetteria di quest’anno è parecchio complicata ed è difficile fare previsioni.”

In prima pagina, tra i pugliesi, la convocazione di Walid Cheddira nella nazionale marocchina impegnata nei mondiali in Qatar: “Essere catapultati dalla B al Mondiale è tanta roba, per il ragazzo. Ritengo sia una bella soddisfazione per lui e per la società.”

 Nei ranghi del Bari c’è anche un prospetto di valore come Caprile, recentemente impegnato anche con l'Under-21, che confessò in tempi non sospetti di sognare, un giorno, di vestire la casacca dei campani: “Credo sia legittimo per il portiere sognare un’avventura importante in maglia partenopea, con il Napoli attuale ancora di più, capolista in A e protagonista in Champions. De Laurentiis, Mignani e Polito, comunque, stanno portando avanti un progetto serio, in Puglia, puntando su molti giovani interessanti. Significa che ci sono le stesse fondamenta di quanto fatto nel contesto campano. Credo che si potranno vivere momenti calcisticamente gioiosi anche nel capoluogo pugliese.”

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 14:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print