"Credo che sia determinante l'aspetto mentale della squadra, serve essere positivi". Intervistato da TuttoBari.com, l'ex portiere biancorosso Graziano Battistini ha commentato così il momento della squadra, alla vigilia della doppia delicatissima partita contro la Ternana. "L'entusiasmo per fare i playout non è semplice da trovare, ma ad avere la meglio sarà la squadra più spensierata".

Da ex portiere, Battistini si è soffermato sul difficile inserimento di Brenno e sul dualismo con Pissardo: “Non è stato semplice sostituire Caprile dopo un'annata come quella dell'anno scorso, il paragone è sempre dietro l'angolo. Tutti erano consapevoli di questo. Reputo Brenno un portiere che ha delle qualità e caratteristiche interessanti, ma la maglia che ha indossato era pesante. Ha avuto la sfortuna di trovarsi a Bari in una stagione disgraziata, in cui ci è finito anche lui”.

​​​​​Su Pissardo: “Sta vivendo un momento delicato nella maniera giusta, fornendo delle buone prove. Ora tutti quanti devono cercare di dare il meglio, sbagliando il meno possibile nelle cose semplici”.

Da procuratore di Elia Caprile, Battistini si è soffermato anche sul legame del portiere con la piazza biancorossa: “Quando parlo con lui ogni fine settimana il discorso finisce sempre sul Bari, lui torna spesso su questo, perché la piazza gli è rimasta dentro. Ho ancora in mente le sue lacrime dopo la finale dello scorso anno, sentiva di aver perso qualcosa di importante. A livello sportivo è rimasto legato alla piazza di Bari per quello che gli ha dato, si è creata questa alchimia importante. Ci sta soffrendo”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 20:55
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print