Intervistato da TuttoBari.com, l'ex allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini ha commentato il momento della squadra di Mignani: "L'avvio di questa stagione è stato positivo, il campionato di Serie B è lungo e difficile, l'importante è restare nelle prime posizioni. Nel complesso il Bari sta facendo bene, ultimamente c'è stato un calo ma questo è fisiologico. Tutti i giocatori biancorossi sono abituati ad avere pressioni, nel guardare i risultati c'è da considerare che le avversarie, quando vengono al San Nicola, trovano sempre motivazioni ulteriori importanti". 

Cornacchini ha parlato anche del lavoro di Michele Mignani: "È molto bravo a gestire il gruppo e questa è la cosa più importante, perché oggi in Serie B gli allenatori sono tutti preparati a livello tattico, mentre l'aspetto gestionale è quello che fa la differenza. Secondo me lui ha fatto un ottimo lavoro, accompagnato dalla società con una giusta campagna acquisti, sono contento per loro".

Su Walid Cheddira e la convocazione al Mondiale: "Non sono sorpreso dal suo rendimento, anche se un exploit simile, in grado di portarlo addirittura in Qatar, era ovviamente imprevedibile. Lo conobbi quando lui era a Mantova e io alla Fermana, è un calciatore veloce, che sa fare le due fasi e conquistarsi anche i rigori. Quest'anno c'è stato un momento in cui faceva gol ogni volta che toccava palla, ora è calato un po' ma resta fenomenale".

Spazio ad un commento sul campionato di Serie B: "Mi sembra che la classifica rispecchi il valore delle squadre, le formazioni che ora sono ai vertici si giocheranno la promozione fino alla fine. Forse il Benevento non sta facendo benissimo, mentre le altre stanno lottando: la B è molto difficile e lunga, bisogna stare sereni, anche il Genoa che sulla carta ha una corazzata sta incontando qualche problema".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print