Domenica pomeriggio il Bari tornerà in scena a Viterbo, contro i padroni di casa della Viterbese. La truppa guidata da mister Calabro vuole bissare il successo dell'andata. Una partita nella quale fu protagonista l'ex biancorosso Andrea De Falco, che è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la gara contro i galletti.

Come sono le sue condizioni fisiche? Ci sarà domenica contro la sua ex squadra?

"Spero di esserci, però ho avuto un problemino prima della sosta. Pensavamo di recuperarlo col riposo, ma una volta ripresi gli allenamenti abbiamo visto che il fastidio non era passato del tutto. In questi giorni mi sto allenando per recuperare la condizione e vedremo cosa deciderà il mister. Il mio desiderio è quello di giocare, sia perché sono un ex e sia perché sarà una grande partita".

Vi aspettavate all'andata di fare una prestazione così importante?

"Sicuramente non siamo partiti da Viterbo con la convinzione di andare a Bari e vincere, però penso che il Bari di allora non è il Bari di adesso. Sapevamo come poterlo mettere in difficoltà e poi questo è avvenuto. La partita di domenica sarà tutt'altra storia. Il Bari è cambiato molto sotto tutti i punti di vista. Conosco le qualità di Vivarini e sono sicuro che ha dato un'impronta vincente alla squadra. Per noi ci saranno molte difficoltà in più. Però giochiamo in casa e ogni risultato è possibile".

Ha detto di come è cambiato il Bari, invece le chiedo come è cambiata la Viterbese da allora?

"Noi siamo sempre gli stessi, una squadra con un mix di giovani e qualche grande. Stiamo vivendo un campionato un po' altalenante dal punto di vista dei risultati. Siamo partiti molto forte e poi abbiamo avuto un periodo molto buio, viviamo un po' sulle ali dell'entusiasmo. Adesso prima della sosta ci siamo ripresi con una vittoria fondamentale. A Reggio Calabria abbiamo perso negli ultimi minuti. Dobbiamo quindi riprendere il cammino e continuare a far punti".

Ha vinto un campionato di Serie C a Benevento. Cosa manca a suo avviso al Bari per poter primeggiare in questa stagione?

"Io penso che il segreto sia stato quando tutto l'ambiente si è compattato. Non c'erano polemiche, nessuno incolpava nessuno soltanto per il gusto di farlo.Tifosi, società, squadra si sono compattati e abbiamo vinto. A Bari il tifoso si aspetta tantissimo. Ci sono stati investimenti importanti, con un mister che meriterebbe categorie superiori. Bisogna solo crederci, non abbattersi nei momenti negativi ed andare avanti per la propria strada con la convinzione di avere una squadra forte".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print