Pochi giorni e si aprirà il mercato di riparazione. Un mercato che, in un senso o nell'altro, deciderà la stagione del Bari. È diventato ormai lampante che Vivarini abbia urgente bisogno di rinforzi e bisognerà ottenerli piuttosto in fretta, se non si vogliono perdere ulteriori posizioni.

Guardando il pacchetto arretrato, andiamo dunque a ipotizzare quello che potrebbe servire ai biancorossi. Posto che nessuno ha convinto lì dietro, eccetto Pucino e Meroni in qualche occasione, diverse riflessioni andranno fatte su Vicari e Nikolaou, designati come titolari a inizio campionato e autori di un campionato a dir poco sottotono. Se dovessero uscire entrambi, o uno di loro più qualche altro elemento del pacchetto, allora verranno inseriti uno-due rinforzi per quanto riguarda i centrali. Servirebbe un difensore d'esperienza che possa guidare la difesa con personalità ed un altro, magari più giovane, di gamba e che possa impostare con maggiore qualità.

Per quanto riguarda gli esterni, Dorval e Dickmann dovrebbero rimanere in Puglia, mentre riflessioni potrebbero essere effettuate sulla mancanza di sostituti diretti per i due esterni. Burgio non ha convinto e dunque potrebbe essere necessario l'innesto di un vice Dorval. Stesso ragionamento si può fare per Dickmann, dato che Pucino è ormai entrato nelle rotazioni dei tre centrali. Possibili grandi manovre, dunque, per quanto riguarda la difesa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print