Sabato il Bari scenderà in campo nell'anticipo della quattordicesima giornata di campionato contro la Paganese. I padroni di casa, ancora a secco di vittorie al 'Torre', viaggiano nella parte destra della classifica e vorranno dare fastidio ai galletti di mister Auteri. Ai nostri microfoni è intervenuto il ds dei campani, Guglielmo Accardi, per presentare la sfida: "Siamo in un periodo tutto sommato positivo. Queste partite, indipendentemente dallo stato di forma, si preparano e si caricano da sole. Sono appuntamenti che esulano dal momento che stai vivendo, partite di cartello che ti danno quelle energie in più per affrontarle. Noi, come tutte le domeniche, non dobbiamo sbagliare nella consapevolezza che possiamo dare fastidio a tutti solo se mettiamo in campo quelle caratteristiche di lotta, fame e spirito di sacrifico che ci appartengono. Solo così possiamo sperare a fine partita di uscire con un risultato positivo. E' ovvio poi che non dovremo sbagliare nulla, restando concentrati per tutti i novanta minuti".
La Paganese quest'anno è una delle poche squadre ancora senza vittorie casalinghe. Questo il commento di Accardi sul dato: "Probabilmente stiamo pagando l'assenza del pubblico. Anche se non facciamo numeri importantissimi sugli spalti, il clima della partita di casa sta mancando molto. E' anche vero che ci siamo andati vicini diverse volte, soprattutto con il Bisceglie e la Cavese. Non è un aspetto che ci preoccupa: sono state più le circostanze sfavorevoli che altro. Sappiamo che arriverà prima o poi la vittoria in casa. L'importante è dare continuità alle prestazioni, sia di squadra che individuali. Quest'anno abbiamo cercato di abbassare l'età media della rosa, essendo un dato legato al minutaggio della Lega Pro. In questa stagione siamo particolarmente giovani, avendo puntato su ragazzi del nostro settore giovanile. Siamo pertanto particolarmente contenti e soddisfatti, perché proprio da loro stiamo avendo risposte importanti".
Un giudizio sul campionato, che ad oggi vede la Ternana capolista: "E' un campionato condizionato da una situazione nuova per tutti e che sta influendo inevitabilmente. La classifica ritengo sia veritiera, alla lunga i momenti buoni e meno buoni si alterneranno per tutti. E' un torneo che si conferma difficilissimo, con tante piazze importanti e squadre buone. Per vincere devi lottare fino alla fine e soprattutto contro tutti".
Cosa manca al Bari per essere al livello della Ternana? Secondo Accardi è una questione di tempo: "Il Bari è una squadra tra virgolette nuova. Ha un mister arrivato qualche mese fa con giocatori nuovi e, a differenza della Ternana che è una squadra più rodata, ha bisogno di un periodo di assestamento per poter essere quella compagine che è stata immaginata da Auteri e dalla dirigenza. Ogni processo di crescita ha bisogno dei suoi tempi, che però forse il Bari non ha. E' un campionato dove ad oggi la Ternana sta provando a scappare. Bisogna conciliare la crescita di squadra alla necessità di fare punti. Gli avversari non ti regalano niente".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:20 Vivarini: "La squadra manca di qualità, a gennaio ci vuole gente fresca e pulita. A Bari son venuto a rischiare"
- 22:10 Aiello (ds Avellino): "Contenti del pareggio: ce lo portiamo a casa. Bari squadra importante"
- 22:00 Dickmann: "Oggi ho visto una squadra viva. Non ricordo occasioni dell'Avellino"
- 21:50 Meroni: "La squadra è stata più viva. Non dobbiamo disunirci"
- 21:50 Dickmann croce e delizia, ottimo Manè all'esordio. Bocciati Gytkjaer e Cerofolini. Le pagelle
- 21:47 Bari-Avellino, il tabellino della gara del San Nicola
- 21:45 Serie B, il Bari pareggia e rimane in zona playout. Vincono Samp e e Spezia. Risultati e classifica
- 21:35 Bari, un Natale a metà: lampi, fragilità e un pareggio che non basta
- 20:40 Bari-Avellino 1-1: sfumano ancora i tre punti. Biasci risponde a Dickmann. Rivivi il LIVE
- 20:18 Bari-Avellino, il dato spettatori del match del San Nicola
- 18:00 Occhio a Tommaso Biasci: il Natale del Bari passa dall’ex pupillo di Vivarini
- 17:00 Biasci a caccia di un record personale. Quanti gol subiti dalle due squadre!
- 16:00 Vivarini cerca il primo successo contro l'Avellino. Gli irpini soffrono in un momento della gara
- 15:00 Bari, la vittoria manca da una vita. Statistica monstre per Dickmann
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 13:00 Social - Antonucci e Sibilli, gioie natalizie. Dorval, testa alla Coppa d'Africa
- 12:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la seconda semifinale
- 11:00 CdM - Ultimo appello in un San Nicola freddino. Castrovilli rientra
- 10:00 Avellino, 20 convocati per la sfida di Bari. Quanti indisponibili!
- 09:30 GdS - La Samp lavora per Dorval (ma ci sono molti club). Maggiore-Spezia, trattativa aperta
- 09:15 Rep - Vicari ancora in panchina. Cambierà aria e non sarà l'unico
- 09:00 Bari-Avellino, i precedenti. Il bilancio sorride ai biancorossi ed a un 'Ciccio' mattatore
- 08:00 Serie B, è una scorpacciata. Bari e non solo, quante partite oggi!
- 07:00 Bari-Avellino, le probabili: cambia la difesa? Mane sfida Burgio. Attacco, sicuro solo Moncini
- 21:00 Storie biancorosse - Il Bari a Santo Stefano, lo score degli ultimi anni
- 20:15 Serie B, tra Modena e Monza vince la seconda. Risultati e classifica
- 20:00 Attesa mercato: servirà una svolta (e subito). L'anno scorso? Il primo colpo fu tardivo
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Breda: "Samp, grandi rinforzi. Il Palermo deve essere protagonista sul mercato"
- 17:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve in attacco
- 16:00 "Il Biancorosso del 2025", ultimo posto per la finale. Vota la sfida Dorval-Moncini
- 15:00 Verso Bari-Avellino, i convocati biancorossi. Ok Castrovilli e Antonucci, out Darboe
- 14:00 Il prossimo turno: Modena e Monza aprono la giornata, la capolista Frosinone va ad Empoli, chiude Bari-Avellino
- 13:00 Attacco inceppato. Bari, rompi il tabù? Due strade in vista di domani
- 12:28 Vivarini: "Recuperano in tre. Avellino? Ha entusiasmo. Non è stata una settimana qualunque"
- 12:00 TuttoBari - Gli ex Ventola, Bigica e Loseto in coro: "Bari, che dispiacere vederti così"
- 11:00 Nuovi bomber? Il colpo lo fa il Modena. Tutto fatto per un big
- 10:00 Gennaio amaro: i peggiori acquisti del mercato di riparazione nella storia recente del Bari
- 09:00 Marcatori, la classifica aggiornata. Pohjanpalo comanda, poi...
- 08:00 Bari, feste poco felici. Tra mercato e campo: dopo Natale vietato sbagliare
- 07:00 Moncini, torni al gol? Il digiuno (di due mesi) ora pesa. Ma domani può riscattarsi
- 21:00 Assist: brilla Calò. Primo biancorosso resta Dickmann
- 20:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve a centrocampo
- 19:00 L'ex Bari Cané: "ADL? A Napoli ora non prende più solo i giovani da lanciare"
- 18:15 Il Bari e l'idea Cistana. TuttoB: "In procinto di lasciare lo Spezia"
- 18:00 ADL gongola: vuole blindare Conte. Segnali dal tecnico
- 17:00 Il Bari e quella speranza ora chiamata socio straniero: le tappe, da suggestione a idea concreta
- 16:00 A sinistra c'è una voragine. Tre opzioni per sabato. Vivarini, chi scegli?
- 15:00 Vivarini, niente scossa. Per le medie voto di Tmw è ultimo in B
- 14:00 Bari, ritrovare amor proprio e spirito combattivo per battere l'Avellino
- 13:00 Gli auguri di D'Ignazio: "Bari? Sembrava di essere in Champions! Tifosi, spero torniate a essere felici"
- 12:00 Antonini (Catanzaro): "Contento del gol col Bari. Vivarini? Speciale per me"
- 11:00 Pillon: “La retrocessione è un ricordo amaro". L'invito: "Tifosi, state vicini alla squadra"
- 10:00 Tangorra: “Il mio augurio è un Bari che faccia divertire la piazza”
- 09:30 Algeria, inizio show. Dorval? Solo panchina. Le prossime gare
- 09:00 Gli auguri del Bari: "Felice Natale a tutti i tifosi biancorossi"
- 08:30 ADL e la battaglia: "Sistema medievale, grandi signorotti"
- 08:00 ADL, gli auguri di Natale: "Napoli, anno bello e ricco di successi"
- 07:30 Bari, ricordi Desplanches? Parò due rigori a Moncini. Ora piace ad un club di A
- 07:00 Pasquale Loseto a TuttoBari: "Ho visto la gara col Catanzaro e mi sono vergognato. Noi davamo il cuore"


