Nel primo dei due posticipi del quattordicesimo turno del campionato cadetto il Bari sarà impegnato in casa contro l'Hellas Verona. La formazione di Andrea Mandorlini, finora, è andata sempre a punti con le grandi squadre, tranne che con Pescara e Torino. Nelle fila dei gialloblu c'è un giocatore che Vincenzo Torrente conosce molto bene. Stiamo parlando di Juan Ignacio Gomez Taleb, centravanti del famoso Gubbio dei miracoli.

In occasione della sfida di lunedì sera la redazione di TuttoBari.com ha intervistato in esclusiva l'attaccante argentino. Ecco, qui di seguito, il testo dell'intervista.

Lunedì sera troverai di fronte alcuni ex compagni, come Lamanna e Borghese, nonchè mister Torrente, che è stato uno che ti ha lanciato nel calcio italiano nelle fila del Gubbio. E' per te questa una partita dal sapore particolare o è una gara come le altre? “Sicuramente quella di lunedì sarà una partita dal sapore particolare, ritrovo dei compagni con cui ho passato 2 anni stupendi, vincendo i play-off di Seconda Divisione ed il campionato di Prima. Si tratta di bravi giocatori e bravissimi ragazzi. Sarò sempre grato a Torrente ed a Gigi Simoni per avermi dato una grande mano ai tempi del Gubbio, aiutandomi a crescere. Certo che tra due giorni fare un piccolo dispetto, calcisticamente parlando, al mister del Bari, non mi dispiacerebbe”.

In estate sei stato accostato spesso al Bari. C'è stata in realtà questa possibilità di venire in Puglia o no? “Si era presentata la possibilità, me ne parlò Torrente a fine del campionato scorso. Ne rimasi entusiasta, poi però trovai l’accordo con l’Hellas e la grande fiducia di mister Mandorlini. Sono veramente felice per come sono andate le cose, voglio far bene con questa maglia”.

Veniamo al Verona. Finora l'Hellas è la neopromossa che ha fatto meglio delle altre squadre che sono salite dalla I divisione. Vi aspettavate di iniziare il campionato in questo modo? “Cerco sempre di pensare positivo, tuttavia è presto per dare dei giudizi o delle indicazioni sul futuro. L’ambizione di raggiungere traguardi importanti esiste, abbiamo già incontrato le prime della classe ben figurando. Siamo contenti, bisogna proseguire su questa strada”.

Scorrendo tra i risultati finora ottenuti, avete perso soltanto contro le prime due della classe, ovvero Pescara e Torino. Siete una squadra che si deve salvare, ma finora un po' di soddisfazioni ve le siete già tolte. In cos'altro avvertite l'esigenza di migliorarvi? “Sta al mister dire dove dobbiamo migliorare, noi dobbiamo impegnarci quotidianamente perché quello di Serie B è un campionato lungo e complicato. Veniamo da due successi consecutivi, c’è tanto entusiasmo, speriamo di continuare così”.

Infine, lunedì c'è la difficile trasferta di Bari. Che partita ti aspetti? “Ci aspetta una gara difficile, di fronte ad una squadra che sa difendersi bene, con giocatori capaci di cambiare le sorti del match da un momento all’altro. Noi non siamo da meno, l’Hellas ha buoni valori per cui sarà una sfida combattuta e con pochi spazi”.

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA (ANCHE PARZIALE) CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 05 novembre 2011 alle 17:45
Autore: Gaetano Nacci
vedi letture
Print