In esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com l'ex centrocampista biancorosso Rodolfo Giorgetti ha commentato l'attuale momento di forma dei galletti. Queste le sue parole: "Il Bari ha un po' stentato nelle scorse settimane, però il campionato è ancora lunghissimo. E' a cinque punti dalla vetta e ha tutto per rientrare. Vivarini è un allenatore d'esperienza e carisma, che può portare al servizio dei biancorossi. Conosce bene la categoria avendola già vinta a Teramo. Non lo conoscevo moltissimo come allenatore, al contrario di Cornacchini".

Proprio sull'ex tecnico del Bari Giorgetti si sofferma: "Gli allenatori sono sempre vincolati dal risultato più che da qualcosa che non funziona. Cornacchini e Vivarini si assomigliano abbastanza come modalità di far giocare la squadra. A volte scatta qualcosa a livello della squadra che rende un allenatore più vincente rispetto ad un altro. Però le aspettative sono quelle, l'allenatore dovrà essere bravo a tirar fuori dalla squadra quel qualcosa in più".

Sulla vittoria con la Cavese: "E' stato molto importante vincere. Sono tre punti che possono dare carisma. Non è la partita singola che fa il campionato. Adesso serve continuità, che bisogna mantenere all'interno di tutta l'annata".

Infine Giorgetti svela un aneddoto sul suo presente: "Adesso sono fuori dal calcio. Da due anni e mezzo mi occupo di luminarie e led. Quest'estate potevo seguire Zauli, con cui ho fatto il percorso insieme, nella sua avventura alla Juventus Primavera, ma ho rinunciato visto il mio impegno in questo nuovo mondo".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 ottobre 2019 alle 10:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print