Continuano i vari campionati e, sui campi sparsi, molti ex biancorossi - tra allenatori e giocatori - continuano a far parlare di sé, alternando prove convincenti ad altre meno brillanti. Ecco il recap.

In Serie A arriva una vittoria in rimonta per il Cagliari, che passa 2-1 sul campo del Torino. Per quanto riguarda il contributo degli ex, Caprile è l’unico a partire titolare, mentre Esposito entra a gara in corso e Folorunsho è costretto a dare forfait per infortunio. Successo anche per il Napoli di Conte, che supera la Cremonese sull’onda dell’entusiasmo dopo la Supercoppa conquistata a Riyadh. Pari, invece, per il Sassuolo di Grosso: l’1-1 contro il Bologna consente ai neroverdi di restare agganciati alla parte sinistra della classifica, al decimo posto.

In Serie B spicca ancora il gol di Nasti, che firma il gol dell’1-1 dell’Empoli contro il Frosinone (comunque primo) di Koutsoupias: per l’attaccante è la seconda rete consecutiva. Il Catanzaro di Favasuli e Petriccione, entrambi titolari, batte 2-0 il Cesena di Mignani e scavalca proprio i romagnoli, piantandosi al quinto posto. Sconfitta beffarda per il Pescara di Sgarbi e Oliveri, superato dallo Spezia al 92’, dopo aver a lungo accarezzato il pareggio. Vince il Venezia di Lella contro la Virtus Entella di Benali, partito titolare: i lagunari restano terzi, mentre per l’Entella la situazione si fa critica, in zona retrocessione diretta. Torna a sorridere la Juve Stabia di Candellone, che supera il Südtirol di Molina, Mallamo e Masiello e rientra in zona playoff. Successo pesante anche per la Sampdoria di Benedetti contro la Reggiana di Marras, Novakovich e Tripaldelli: i blucerchiati escono dalla zona retrocessionee tornano a respirare. Chiude il quadro il pareggio tra l’Avellino di Šimić e Favilli e il Bari, che divide la posta senza scossoni in classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print