L'ex calciatore biancorosso Pino Giusto, in esclusiva ai nostri microfoni, ha parlato dell'inizio di stagione negativo del Bari.

Uno dei problemi, secondo Giusto, è il reparto degli attaccanti, diverso da quello dello scorso anno: “L’anno scorso avevamo gente che metteva la palla dentro, soprattutto nel girone d’andata. Cheddira faceva gol appena tirava in porta, Folorunsho andava a mille, Antenucci era un buon giocatore. Dato che la difesa è rimasta quasi la stessa, fatta eccezione per il portiere, io credo che la differenza l’abbiano fatta i gol. Purtroppo, i nuovi finora non hanno dato assolutamente apporto realizzativo e i punti dipendono anche e soprattutto da questo”.

Sulle parole di Polito, che ha definito la rosa attuale migliore dello scorso anno: "Credo che, per quanto abbia dato il reparto d’attacco, in questo momento per i gol fatti non mi sembra sia meglio dello scorso anno. Se guardo le statistiche vedo che sotto l’aspetto realizzativo era molto più prolifico”.

Sulle problematiche a livello fisico: “Ci sono dei calciatori che sono in ritardo di condizione, ma adesso sono passate dieci partite. Il Bari dopo dieci partite non può permettersi di pensare alla forma fisica di qualcuno. L’allenatore deve mettere in campo quelli che in quella settimana sono al meglio”.

Sui giocatori che potrebbero dare di più sotto questa nuova gestione tecnica: “Nasti sembrava fosse partito bene, aveva segnato anche in Under 21, sembrava galvanizzato. Anche gli altri attaccanti stanno segnando poco. A me piacerebbe il Maita dell’anno scorso, soprattutto del girone d’andata: ora in mezzo al campo c’è Acampora che è un buon giocatore, ma la speranza è che Marino riesca a recuperarlo. Io credo che il Bari sia davvero una buona squadra in attesa che si sblocchino gli attaccanti. In più se al primo errore difensivo ti puniscono la classifica ti dice questo”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print