Le manovre in entrata del calciomercato del Bari proseguiranno senza sosta nelle prossime settimane. Gli arrivi di Benedetti e quello di Mallamo, non saranno le uniche novità del centrocampo biancorosso 2022/23. Un reparto che, ad oggi, può contare su alcune certezze di spessore, D'Errico, Maiello e Maita, ma non ancora completo nella testa del direttore sportivo Polito. 

Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la società biancorossa vuole aggiungere alla batteria mediana altri due elementi. Uno dei preferiti in tal senso rimane Folorunsho, in ritiro con il Napoli ma destinato a partire a stretto giro. Un nome ormai sotto osservazione da tempo ed estremamente stimato da Polito, viste le sue doti fisiche e tecniche, capace di adattarsi in tutti i ruoli della mediana ma anche oltre, come dimostrato negli ultimi due anni in Serie B (impiegato trequartista ed addirittura seconda punta). La concorrenza della Reggina non spaventa la posizione del Bari, fiducioso della proposta effettuata al classe '98 e forte degli ottimi rapporti con la dirigenza del Napoli

C'è però anche una priorità in termini di caratteristiche: il Bari è alla ricerca di un regista. Dopo le indicazioni della passata stagione, Maita sarà considerato una mezzala in pianta stabile mentre Maiello, tra duttilità tattica e l'esperienza, potrà rivelarsi utile su più fronti e compiti. Si cerca così un profilo con una certa capacità di palleggio e che vada a completare le qualità presenti in rosa. Un'idea porta a Giacomo Calò, ora al Genoa ma già alle dipendenze di Polito alla Juve Stabia. Come raccontato, nelle scorse settimane c'era già stato un sondaggio con l'entourage del giocatore. 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print