Parallelamente al campo, in casa Bari resta aperta la questione direttore sportivo. Il ruolo, attualmente ricoperto da Antonello Ippedico, verrà a breve assegnato ad un nuovo dirigente a prescindere dalla categoria in cui i biancorossi militeranno. Che sia Serie B o nuovamente Serie C, l'obiettivo della famiglia De Laurentiis è quello di affidarsi ad una figura in grado di poter valorizzare la rosa e i vari giocatori rientranti dai prestiti, ma anche di scovare nuovi calciatori in grado di fare le fortune del Bari.

Tra i tanti nomi accostati ai biancorossi, quello più vicino, ad oggi, a prendere il posto di Ippedico è Roberto Gemmi. L'attuale ds del Pisa ha il contratto in scadenza al 30 giugno e la proprietà toscana non ha sciolto ancora le riserve sul suo futuro. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, negli scorsi giorni c'è stato un contatto tra il dirigente campano e la società, nel quale le due parti hanno esposto i rispettivi programmi. Il quarantaseienne, con un passato da osservatore per Verona e Carpi, non disdegnerebbe affatto la meta barese, anche se non è neanche scontata la sua separazione dal club toscano. 

I De Laurentiis apprezzano il profilo di Gemmi, che non è comunque l'unico dirigente che la società sta vagliando. Riportando le parole del presidente De Laurentiis, il ventaglio dei pretendenti è ridotto alle 3-4 unità. L'identikit è un profilo non troppo attempato, esperto, di categoria superiore. La decisione finale non tarderà ad arrivare. Nei prossimi giorni, a prescindere dall'esito dei playoff, sono attese novità.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 14:50
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print