La sessione estiva di calciomercato è alle battute finali ed alcuni giocatori sono alla ricerca di una nuova sistemazione in casa Bari. Uno dei principali candidati all'addio è Marco Perrotta. Nel corso di quest'estate il centrale si è allenato regolarmente con la squadra a disposizione dello staff di Mignani (incluso ritiro precampionato) ma il suo futuro è sempre stato segnato. Dopo una serie di interessamenti e sondaggi, su tutte Arezzo, Catania e Triestina, sono finalmente arrivate alcune proposte concrete.

Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, trovano effettivamente conferma le piste emerse negli ultimi giorni, rappresentate da Foggia, Pro Vercelli e Padova. Quest'ultimi sono i favoriti ma l'accordo non è ancora chiuso. La società biancoscudata ha messo il ragazzo in cima alla lista delle preferenze e rispetto alle pretendenti può contare su un maggiore appeal in termini di progettualità e piazza. Ulteriori e decisivi contatti sono previsti nel weekend. Il classe '94 sta valutando tutte le opportunità con il totale benestare del direttore Polito, che già un anno fa elogiò il ragazzo per la scelta di spalmare l'ingaggio e rendere possibile il passaggio in prestito alla Pro Vercelli, club in cui si è ben distinto e non a caso lo rivuole. Stavolta però la formula del trasferimento sarà a titolo definitivo e, salvo sorprese, la situazione si sbloccherà a stretto giro, entro massimo l'inizio della prossima settimana (lunedì-martedì). 

Nessuno sviluppo, invece, sulla situazione  Aurelien Scheidler. Per l'attaccante francese appare estremamente complicato trovare un nuovo club in Italia. Dopo il Cittadella, anche Ascoli e Cosenza si sono dimostrate molto fredde a questa possibilità. Più probabile le piste estere (soprattutto dalla Francia) ancora però poco concrete. Il classe '98 rimane in bilico ma molto dipenderà anche dalle evoluzioni in entrata, in caso di arrivo di più attaccanti, allora potrebbe effettivamente partire, altrimenti si proverà a rilanciarlo.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 agosto 2023 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print