La maglia biancorossa l'ha indossata per due stagioni, caratterizzate più da delusioni che da gioie. Tutt'ora, del resto, Marco Perrotta è un calciatore di proprietà del Bari in prestito alla Pro Vercelli. Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, il difensore si è raccontato toccando diversi temi, fra cui il rapporto con alcuni ex compagni attualmente in rosa nei galletti: "Quando conobbi Maita mi chiesi come mai non avesse già raggiunto la B, si vedeva da subito che aveva qualità importanti, gli ultimi due anni l'hanno reso anche più sicuro di sé. Secondo me è arrivato in B al momento giusto, spero riesca a raggiungere anche la A, lo meriterebbe perché io l'ho frequentato molto fuori dal campo e so che ha fatto una vita di sacrifici. Di Cesare e Antenucci mi hanno aiutato nel sentirmi a casa, eravamo molto uniti anche fuori dal campo. Valerio è un leader e la sua carriera dice tutto su di lui. Non sono meravigliato del fatto che entrambi anche a quest'età stiamo facendo bene, si allenano sempre con costanza, anche d'estate".

Su Mignani e Polito: "Il mister l'ho conosciuto solo in ritiro lo scorso anno, ma si vedeva che tatticamente era preparato, analizzava sempre le squadre avversarie per capire come colpirle. Polito nei miei confronti è sempre stato sincero ed onesto, ho apprezzato una chiamata che mi ha fatto pochi giorni dopo la firma con la Pro Vercelli, mi ha ringraziato perché avevo voluto a tutti costi una soluzione per giocare, poi i risultati parlano per lui".

Il difensore è tornato anche sulle partite giocate contro il Bari lo scorso anno con la maglia del Palermo: "La prima secondo me ha dato consapevolezza a loro, la seconda a noi, lanciandoci in ottica playoff. La scorsa è stata una stagione particolare, io sono arrivato l'ultimo giorno di mercato ed avevamo un mister giovane. Abbiamo avuto molte problematiche soprattutto fuori casa, da gennaio abbiamo dato la svolta al nostro campionato. Ci siamo uniti tutti con tanta gente allo stadio che ci hanno dato una spinta per arrivare pronti ai playoff, dove abbiamo fatto un'impresa".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 15:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print