La notizia del problema al cuore e il conseguente intervento per Giacomo Ricci ha spaventato gran parte dei tifosi in vista della prossima stagione. L'interruzione della preparazione atletica sembrava poter minare la presenza del mancino per l'inizio del campionato ma la realtà è differente. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la società è estremamente fiduciosa sul recupero del ragazzo nell'arco dei prossimi 20 giorni. Ricci sta bene ed il suo rientro in ritiro è una conferma in tal senso. Le sue condizioni saranno monitorate gradualmente per riprendere al meglio l'attività agonistica e colmare così il gap fisico con i compagni già nel mese di agosto. 

Nella testa del ds Polito i piani relativi alla batteria dei terzini sono rimasti immutati, rafforzate anche dalle ottime indicazioni fornite dal nuovo arrivo Dorval, capace di poter occupare entrambe le fasce. Rimangono così in uscita Belli e Mazzotta, che verranno sostituiti dopo aver trovato loro una nuova sistemazione. Il primo, non a caso, è stato escluso dall'amichevole contro il Roccavivara insieme a Celiento, Mane e Paponi, tutti elementi fuori dai piani della società, per una questione numerica (quasi 30 giocatori in ritiro) e strategica. Non essendoci Ricci si preferisce dare priorità ad un mancino come Mazzotta. 

Non ci sono, al momento, altre cessioni imminenti dopo quella di Rossetti al Rimini. Negli scorsi giorni si era parlato di una possibile cessione di Simeri all'Entella, ma ad oggi secondo quanto raccolto non c'è nulla di concreto. Diversi giocatori in lista trasferimenti hanno ricevuto gradimenti e richieste di informazione ma mancano i parametri economici (ingaggio) e/o l'ok alle destinazioni proposte. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 22:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print