Saranno ore ricche di novità per il calciomercato del Bari con diverse ufficialità ormai alle porte. La prima riguarda l'arrivo di Ruben Botta, che sarà annunciato nel pomeriggio. Stando quanto rilevato dalla nostra redazione, il fantasista, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione della Sambenedettese, ha firmato un contratto biennale (senza opzione) e si tratta nel vero grande obiettivo del direttore Polito, che lo segue da inizio mercato ed ora è riuscito a trovare la quadra dal punto di vista economico, prima assente a causa delle richieste dell'ex club di appartenenza. In questi mesi il ds biancorosso non lo ha mai mollato ed al momento giusto si è fatto trovare pronto, riuscendo a a trovare un accordo in tempi brevi. 

Tuttavia nei prossimi giorni saranno anche confermate le uscite di Gianluca Stasi al Picerno e quelle di Francesco Corsinelli e Cosimo Nannini alla Lucchese. Tutti i calciatori in questione hanno già lasciato Bari e raggiunto le nuove destinazioni. Al termine dei controlli di routine da parte delle relative società saranno annunciati. Nessun problema, dunque, tra i club, con i galletti che hanno definito tutte le intese relative al trasferimento, prestito per Stasi e a titolo definitivo per i due terzini.

Non sarà lontano dal capoluogo pugliese il futuro di Raffaele Bianco. Il centrocampista è molto legato alla città, alla tifoseria, alla squadra e per lui il mercato non ha offerto particolari opportunità. Fino ad oggi ha sempre mostrato un buono spirito negli allenamenti, trovando riscontro positivo nelle valutazioni di mister Mignani. Si va, dunque, verso la medesima operazione affrontata da Antenucci, Frattali e Scavone: un rinnovo di un anno e ingaggio spalmato, che garantirebbe maggiore respiro alle casse societarie. In campo Bianco sarà utilizzato come alternativa nel ruolo di regista, dove si attende sempre un nuovo arrivo. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 agosto 2021 alle 14:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print