Intervistato da TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Antimo Iunco ha parlato del momento attuale della formazione di Michele Mignani, reduce da tre sconfitte consecutive: "La squadra ha spinto molto sull'acceleratore ad inizio stagione, vedendo le ultime partite posso dire che non sempre hanno meritato di perdere. La sconfitta fa parte del gioco, ora serve avere un gruppo unito che remi dalla stessa parte per tenere alto il morale. Un momento del genere capita a tutti, anche Genoa e Frosinone hanno avuto qualche difficoltà ad inizio stagione ed ora stanno vedendo continuità di risultati. Questo saliscendi durerà tutta la stagione, sia in cima che in coda alla classifica. La B è un campionato lungo, quindi un momento del genere è fisiolgico e va messo in preventivo".

Iunco si è soffermato sul rendimento del suo ex compagno di squadra Valerio Di Cesare: "È una figura eccezionale con tanta personalità, in uno spogliatoio di giovani la sua assenza e la sua presenza si fa sentire, non soltanto dal punto di vista tecnico tattico ma anche da quello caratteriale. Questo non può implicare, però, che senza Di Cesare la squadra non faccia bene, il Bari ha diversi leader come Antenucci e altri. In più c'è anche la costanza dell'allenatore e del direttore sportivo Polito, che lo scorso anno hanno fatto bene e si stanno ripetendo, sono una garanzia".

Sull'attuale Serie B: "Tante squadre viaggiano al di sotto delle aspettative. Penso al Cagliari, il blasone del nome non è sinonimo di vittoria, la Serie B non è la A, sono due campionati opposti. Quest'anno ci sono tante squadre forti che arrancano, anche il Benevento non sta facendo bene con una rosa di tutto rispetto, ma bastano due o tre vittorie per rialzare il morale. La cosa che non mi piace è che basta poco per mettere gli allenatori sulla graticola, bisogna sicuramente discutere delle cose che non vanno ma non si può mettere in discussione un tecnico dopo un paio di sconfitte".
 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print