La prima gara del 2020 non ha portato grande fortuna ai galletti che pur usciti dal “Rocchi” di Viterbo con un pari strappato nei minuti di recupero, recuperano solo un punticino alla capolista Reggina, mantenendo ad oggi un distacco ancora notevole. La nostra redazione ne ha parlato con il collega Salvatore Guastella, ex difensore dei galletti ed oggi opinionista per le televisioni locali: “La squadra scesa ieri in campo non mi ha fatto una buona impressione, le aspettative erano tante e soprattutto c'è il rammarico di non aver accorciato il gap dalla capolista Reggina che finalmente ne ha persa una, ma non ci siamo riusciti. Questo pareggio va bene solo dal punto di vista statistico, visto che mister Vivarini mantiene l’imbattibilità da quando è l’allenatore del Bari e in parte perché la squadra ha cercato fino all’ultimo di venir meno ad una sconfitta che ormai sembrava concretizzata. Sono queste le cose positive nella gara di ieri. La squadra è mancata nella fluidità di gioco, elemento che nelle ultime uscite non era mai mancato, l’intesa tra i reparti, a tratti mi è sembrata una squadra senza idee con qualche pallone buttato lì. Probabilmente la squadra ha pagato la tensione per l’importanza della gara e la troppa foga, come dice mister Vivarini, anche se, a dire il vero, l’impressione è che la foga ce l’avesse la Viterbese e non il Bari. Una squadra che vuole vincere il campionato non può farsi sfuggire un’occasione così ghiotta sbagliando una gara importante come questa. Detto questo però, non bisogna buttare tutto il lavoro fatto fin qui dal tecnico”.
Per Guastella, la priorità sul mercato è il trequartista… “Visto che Vivarini vuole giocare con il 4-3-1-2, quindi con il trequartista, mi sembra fondamentale che gliene trovino uno di comprovata efficacia, che abbia già giocato in quella posizione, senza adattare nessun altro. Io sinceramente guarderei anche qualcosa sulle fasce, dato che ieri non siamo riusciti quasi mai ad arrivare sul fondo. Ci siamo riusciti solo quando è entrato Costa, che è arrivato un po’ di volte sul fondo, tra l’altro Costa lo farei sempre giocare perché se vuoi vincere le partite devi avere calciatori propositivi. Mi auguro che Hamlili si riprenda in fretta dopo l’infortunio patito ieri, visti i tempi di recupero credo che a questo punto servirebbe qualcosa anche a centrocampo. Con questi piccoli ritocchi il mercato del Bari credo sia completo”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:00 GdS - Bari, due giovani dall'Inter. Vicari-Mantova, accordo imminente
- 12:30 CdM - Caso, alla base della sua indecisione c'è un aspetto
- 12:25 Rep - Non solo Caso. Perplesso rispetto ad un ritorno pure Lella
- 12:00 Ufficiale, un ex attaccante del Bari va al Casarano
- 11:00 TuttoBari - Pozzebon: "Per Di Cesare critiche ingenerose. Mercato? In questo momento non servono ragazzini"
- 10:00 Pozzebon a TuttoBari: "La squadra c'è, ma serve ritrovare la mentalità per non affossarsi"
- 09:00 Bari, ennesimo mercato a rilento. E stavolta può costare caro
- 08:30 "Cosa deve fare con quel braccio? Amputarlo?". Conte pareggia e sbotta
- 08:00 Cistana subito? Si può. Stabile e De Pieri: tempi stretti. Bari verso Carrara: le possibili mosse
- 07:30 TuttoC - Anche il Bari su un difensore centrale dell'Altamura
- 07:00 TuttoBari - Marcolini: “Vicari? Mi sembra strano vada via. Il San Nicola pieno può fare la differenza”
- 21:00 Vicari va via? Da Gillet a Platt: quando il capitano lascia Bari
- 20:00 Marcolini a TuttoBari: “Bari meriterebbe la Serie A, ma questa sembra una stagione di sofferenza. Cistana? Può aiutare”
- 19:00 Vivarini anticipa la conferenza. Verso Carrara: domani le parole del mister
- 18:00 Bari, ecco la seconda parte del torneo. Sofferenza o riscatto? I lettori di TuttoBari hanno un'idea chiara
- 17:50 TuttoB - Bohinen, in vantaggio lo Spezia. Bari, interessa Candela. E Kouda è incedibile
- 17:15 RadioBari - Stabile e De Pieri sempre più vicini: raggiunto l'accordo con l'Inter
- 17:00 Bari, De Pieri e Stabile in arrivo? L'ultimo prestito dall'Inter fece molto bene
- 16:00 La giornata - Allenamento a Modugno (sul sintetico). Darboe, differenziato
- 15:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 14:15 RadioBari - Distefano, la Carrarese non apre. Se ne riparla sabato?
- 14:10 Cistana: "A Bari cerco il riscatto. Mi sento apprezzato dal mister e dalla dirigenza"
- 13:50 Cistana: "Sono stato vicino al Bari quest'estate. A disposizione per la gara di sabato"
- 13:00 De Pieri il "predestinato". Piacque a Inzaghi, può esaltarsi con Vivarini
- 11:45 CdS - Sabato c'è stato un vertice. Dallo Spezia non solo Kouda. Partipilo e altri due: chi è in bilico
- 11:30 GdS - Scambio con la Carrarese? C'è dentro Antonucci, ma è complicato
- 11:00 Giovanili - Per la Primavera c'è il Catanzaro. U17, sfida alla Lazio. E in casa U15 Women scattano i playoff
- 10:25 TeleBari - Vicari, ok al Mantova. Ora l'intesa su due aspetti. No a Mantovani
- 10:10 Rep - Il Bari vuol rilanciare Caso, lui titubante. Centrocampo: caldo Lella
- 10:00 Storie biancorosse - L'ultima vittoria contro la Carrarese… con Vivarini in panchina
- 09:00 Cistana, il "muro" della speranza: quanto peserà la sua leadership nel deserto difensivo del Bari
- 08:30 Spunta anche un difensore della Samp. Bari e non solo su di lui
- 08:00 Giallo Caso. Arriva o no? La stagione monstre a Frosinone, poi il vuoto. Perché il San Nicola potrebbe gasarlo
- 07:30 Antonucci già via? Dalla Liguria: potrebbe tornare allo Spezia, non per restarci
- 07:00 Verso Carrara, tra nuovi innesti e una squadra da ritrovare
- 06:30 Bari, ecco due giovani. RadioBari: "Stabile e De Pieri in prestito secco". Bohinen, c'è concorrenza
- 21:00 Cistana e quel curioso numero di maglia. Tutte le scelte più particolari negli ultimi vent'anni
- 20:23 RadioBari - Caso e il Bari non vicini alla chiusura. Lui non così convinto
- 20:15 L'Algeria vola ai quarti di Coppa d'Africa: Dorval non è sceso in campo nella sfida contro la RD del Congo
- 20:00 Il mercato delle altre - Il Modena chiude per De Luca. All in Palermo su Pierini. Sampdoria scatenata
- 19:00 Coli Saco, spunta una pista in C. Una big è pronta a chiudere per l'ex Bari
- 18:30 Che Como! Ennesima vittoria e zona Champions. Bari, quel pensiero frequente chiamato Hartono
- 18:00 Il mercato in uscita: Partipilo via? Piace ad un club di B
- 17:00 Caso, non un nome nuovo per il Bari: quando fu accostato ai tempi di Polito
- 16:30 La giornata - Lavoro specifico sul possesso. Aggregati tre giovani
- 16:00 Gennaio pesa doppio: Bari, ora o mai più
- 15:30 TeleBari - Centrocampo, spunta Kouda. Bari e Virtus Entella su di lui
- 15:00 Il Bari potrebbe salutare Pereiro: un matrimonio mai riuscito
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 Attacco, alcuni numeri sono emblematici: nel 2026 urge una svolta
- 12:00 Dal web - Il mercato invernale tra sarcasmo e rassegnazione: "Nikolaou a Genova ce lo portiamo noi a piedi"
- 11:00 Tuttosport - Pereiro ha rotto col Bari. Dal Mantova potrebbe rientrare Mantovani
- 10:00 Dickmann, Dorval e non solo: il punto sulla situazione esterni del Bari
- 09:30 Rep - Obiettivo Bari: Caso già a Carrara. Lella, si lavora. Ieri Moncini assente
- 09:15 Pereiro verso la rescissione. Conferme sull'opzione Cile
- 09:10 GdS - Caso vicino al Bari, ma non ancora preso. Vicari al Mantova? Niente scambi. Ambrosino a breve al Venezia
- 09:00 Venezia, un nuovo centrocampista. E' l'incastro giusto per gli obiettivi del Bari?
- 08:00 Bleve (port. Carrarese): "Bari grande squadra, ma siamo motivati"
- 07:00 SONDAGGIO - Sofferenza o riscatto. Bari, che seconda parte di campionato sarà?


