Tra campo e calciomercato, il Bari continua a prepararsi in vista della prossima stagione. La nostra redazione ha intervistato l’ex Luigi Nicassio, che si è detto molto fiducioso su Michele Mignani, a cui spetterà il compito di raggiungere l’obiettivo Serie B: “Speriamo che sia la persona giusta per farci fare il salto di qualità, perché finora gli allenatori che sono arrivati non hanno fatto vedere granché. Con il suo 4-3-1-2 è votato per fare bene. Speriamo che sia l’uomo giusto al momento giusto”.

Il ds Ciro Polito“Fino a questo momento ha fatto vedere di che pasta è fatto. Sta operando bene, sta portando giocatori importanti a Bari come Botta, che anche Mazzarri e l’ex Nitti lo avevano definito un fenomeno. In passato è stato un bel giocatore, speriamo che confermi tutto quello che di buono hanno detto su di lui”.

Con le dovute proporzioni, Giovanni Mercurio potrebbe ripercorrere le orme di Gaetano Castrovilli, altro prodotto della cantera biancorossa lanciato proprio da Nicassio prima dell’esplosione alla Fiorentina. La piazza barese è ora divisa, ma l’ex centrocampista ha provato a spiegarne i motivi: “È una scelta giusta per lui, perché si troverebbe in un contesto come Firenze. Chi non vorrebbe andare? Dispiace per i nostri ragazzi, visto che la società continua in questa politica che non abbiamo capito. Sicuramente però in questa squadra troverebbe meno spazio rimanendo a Bari. Quindi per poter fare un campionato importante e di prima fascia in Primavera 1, ben venga per lui questo prestito con diritto di riscatto. Se vogliamo bene a Giovanni, questa scelta gli farebbe fare il salto di qualità. Noi allenatori siamo dalla parte dei giovani. Posso solo dire che di questa cessione sono contento anche se dispiace, perché è un ragazzo del nostro settore giovanile”.

Sul debutto in Coppa Italia di Serie C: “Ho giocato con tutte e due le squadre: ci tengo sia al Bari che all’Andria. Speriamo innanzitutto in una bellissima partita di sport, di calcio vero, un bel derby. Poi che il più bravo venga fuori, non me ne vogliano i tifosi: una squadra deve pur primeggiare. A me piace il bel gioco e vedere costruzioni da dietro”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 18 agosto 2021 alle 23:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print