Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, l’ex difensore biancorosso Giovanni Loseto ha analizzato il momento attuale dei galletti soffermandosi sul nuovo mister Massimo Carrera, suo compagno di squadra in Puglia sul finire degli anni ottanta. Ecco le sue parole: “Quando Massimo è arrivato a Bari era un ragazzino, aveva un anno in meno di me. Lui ci studiava, all’epoca la coppia centrale del Bari eravamo io e Giorgio De Trizio. Carrera ha iniziato a stare sempre con noi, era un ragazzo volenteroso che voleva imparare e aveva voglia di emergere. Si vedeva che aveva la stoffa per diventare un buon difensore, era dotato di tecnica, tattica e fisico”.
Continua Loseto. “Non dobbiamo più pensare alla Ternana, Massimo deve fare ciò che sa fare. L’obiettivo è custodire il secondo posto che è fondamentale. Il calcio non è certezza, il mister deve lavorare solo sulla testa dei ragazzi perché la squadra ha grandi potenzialità. L’obbiettivo deve essere riprendere l’Avellino e blindare il secondo posto, magari piazzandosi come migliore seconda. A oggi il calcio ci chiede questo, bisogna lottare e lavorare. Auguro ogni bene a Massimo, in campo e fuori si è sempre fatto valere”.
Sul modulo: “Vedendo la squadra giocherei col 4-3-1-2, Massimo sicuramente sceglierà il modulo più congeniale ai giocatori che ha a disposizione”.
Riguardo l’esonero di Auteri: “Gaetano l’ho sempre ammirato come allenatore, le squadre che ha allenato hanno sempre espresso un grande calcio. A Bari ha avuto difficoltà, forse non aveva a disposizione gli uomini che diceva lui. Ci sono tanti fattori che fanno perché le cose non funzionano, non bisogna dare solo la colpa ad Auteri. Ora la testa dell’allenatore è saltata, i giocatori adesso saranno spronati a fare e dare di più. Adesso vedremo come risponderanno in campo”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 Lopez: "Il Bari si presentava come una super-corazzata. Ora è in difficoltà"
- 22:00 Bergossi a TuttoBari: "Fisiologica una battuta d'arresto. Bari piazza da A, Carrera ha fatto bene ad accettare"
- 21:00 Più rossi... che bianchi: Marras e le altre espulsioni stagionali. Ora Carrera dice basta
- 20:00 Binda a TuttoBari: "I problemi iniziati quando la Ternana si è mostrata più forte. Carrera? Scelta per staccarsi dal Napoli"
- 19:00 Il weekend degli ex - Doppiette per Leonetti, Marotta e Albadoro. Segna anche Neglia, attesa per Conte
- 18:00 Cambia l'allenatore, ma i limiti restano. Poca mentalità, soliti problemi. Carrera non può fare miracoli
- 17:00 Avellino, Dossena: "Sconfitta del Bari? Non ci pensiamo, non ci poniamo obiettivi"
- 16:00 Chi sale e chi scende - Stop per Marras e Antenucci. Rolando si salva
- 15:00 Dal web: "E' mancata l'umiltà. Rosa numericamente inadeguata, centrocampo senza inventiva. Carrera non ha colpe"
- 14:00 All. Avellino: "Potenza che vince a Bari? Ogni partita non è scontata"
- 13:00 Tutti gli errori di Bari-Potenza: approccio molle e panchina corta. I mediani non segnano mai
- 12:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 11:00 Festa delle donna, gli auguri del Bari
- 10:00 GdS - Carrera cade per la prima volta. Trionfa Gallo. Il Potenza fa la storia
- 09:00 Dg Potenza: "Abbiamo scritto la storia. Non è un sogno"
- 08:00 Marcatori: Cianci in testa, ma Falletti si avvicina
- 07:00 I numeri: Potenza corsaro a Bari per la prima volta, rotti 55 anni d’imbattibilità. Carrera ko alla quinta come Ventura. Il digiuno di Antenucci…
- 00:00 TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
- 23:00 Il migliore in campo - Rolando, unica nota lieta in un pomeriggio nero
- 22:30 Pres. Potenza: "Capolavoro tecnico, secondo gol da PlayStation"
- 22:00 Potenza, Gallo: "Straordinari. Carrera? Un amico, gli auguro il meglio"
- 21:30 Ripresa degli allenamenti: da martedì testa alla Ternana
- 21:00 Pres. Potenza: "Prestazione importante, non avevamo mai vinto a Bari"
- 20:20 Celiento: "Sto bene. L'entusiasmo non è svanito. Oggi è mancato il tocco che fa la differenza"
- 20:00 De Risio: "Sbagliato l'approccio. Non siamo scarsi, dobbiamo fare di più. La Ternana? Daremo tutto"
- 19:57 Carrera: "Nel primo tempo non abbiamo giocato, è mancata la cattiveria. Dobbiamo rialzarci subito"
- 19:40 Il Bari torna nell'abisso. Con il Potenza una prestazione inaccettabile. E l'Avellino scappa...
- 19:37 Con il Potenza è debacle biancorossa: Marras disastroso, che errori Antenucci!
- 19:26 Bari-Potenza 0-2: il tabellino della partita
- 19:23 Girone C - Cade il Bari, l'Avellino vince ancora: -4. La Ternana si ferma, successi esterni per Catania e Juve Stabia. Risultati e classifica
- 19:05 Bari-Potenza 0-2, primo ko per Carrera. Espulso Marras. Rivivi il live
- 19:00 Che Bari è stato con il Potenza? Segui qui il programma...
- 17:00 Willie Peyote, Premio della critica a Sanremo. Scrisse una canzone su un ex Bari
- 15:00 Fusco: "La Ternana ha troppo vantaggio ma domenica c'è il Bari. In caso di sconfitta..."
- 14:00 Gallo, cinque anni a Bergamo con Carrera. Per lui è la rivincita di Bari-Ternana. Le curiosità della gara
- 13:00 Iaconi: "Avvincente lotta al secondo posto. Il Bari ha una rosa incredibile"
- 12:00 Doudou, male la prima: la Berretti perde col Bisceglie
- 11:00 GdS - Il Festival ha chiuso, non per Carrera. E' carico, ha fatto rinascere l'entusiasmo
- 10:00 Rep - Cianci contro il suo Potenza. Il Bari non vuol spezzare l'incantesimo
- 09:00 CdM - Di Cesare dall'inizio, poker in avanti. Cianci non vuol fermarsi
- 08:00 Bari-Potenza, le probabili: c'è Cianci, nonostante la diffida. Riposa De Risio? E in difesa sgomita Di Cesare
- 07:00 La gara d’andata - Il poker del Bari spazzò via il Potenza, Marras mattatore dell’incontro
- 00:00 Verso il Potenza - Occhio a Romero: gigante d'area, di proprietà del Bari
- 23:00 Porte inviolate e solidità: l'impatto di Carrera sulla difesa. Frattali la star
- 22:30 Social - Marras esulta per la doppietta. Cianci rivive il derby. Bianco, compleanno per il figlio. FOTO
- 22:00 Simeri e Costa avversari in B, l'attaccante: "Sempre bello vedere un compagno di tante battaglie"
- 21:30 All. Potenza: "Bari grande squadra. Carrera? Un amico: dà blasone alla C, è uno spot straordinario"
- 21:00 Pres. Potenza: "Cianci? Spero non faccia partire il trenino"
- 20:30 Cianci sfida il suo passato, a Potenza è già rimpianto: i suoi numeri con la maglia dei lucani
- 20:00 Caputo: "Un anno fa dicevo ‘Restate a casa’. Oggi direi ‘Vacciniamoci tutti’"
- 19:30 Giorgetti a TuttoBari: "Con Carrera i giocatori hanno più consapevolezza. Trenino? Bellissimi ricordi"
- 19:15 Il Bari ha ritrovato entusiasmo, la piazza si è riaccesa. Nessuno ora vuole svegliarsi da questo sogno
- 19:00 Le quote - Bari favorito con il Potenza. L'Under a 1,65. Il 2-0...
- 18:30 Bari, 23 convocati per il Potenza: rientra Bianco. Sabbione out
- 18:00 Bilancio nettamente a favore con il Potenza. A Bari solo vittorie. Tutti i precedenti
- 17:00 Dalla remuntada fallimentare ai giorni di Cianci: quando a Bari torna il priscio
- 16:00 VIDEO - Dalla Scozia con... la sciarpa biancorossa. L'incredibile storia di Jake: "Amo Bari"
- 15:00 All. U15 Genoa: "Ho lavorato con Brunello, un fuoriclasse con i giovani. Ora è al Bari"
- 14:00 Capuano su Cianci: "Ha raggiunto un sogno. Ricorda Rooney perché..."