La vittoria del Girone C sembra ormai solo un piacevole ricordo per il Bari. La testa della piazza è proiettata alla prossima stagione, dove cresce l'attesa per le decisioni in ottica calciomercato. Abbiamo così sentito Lorenzo Sibilano, barese di nascita e con alle spalle tanti anni in biancorosso, sul futuro della rosa tra conferme e nuovi arrivi: "Devono obbligatoriamente prendere degli under, serve gente giusta e valida ma in giro ce ne sono tanti. Questa è la priorità. Poi sarà fondamentale capire se i punti di riferimento come Frattali ed Antenucci saranno riconfermati. Nel complesso immagino verranno fatti inserimenti in tutti i reparti. Spero, inoltre, nella permanenza di ragazzi come Cheddira e Mallamo, che tra l’altro è under. In entrambi i casi credo che ci sia la volontà di tutti. Hanno dimostrato di saper stare nel Bari ed di essere da B. Sarebbero già ambientati a livello di piazza, società e staff tecnico". 

La situazione di capitan Di Cesare: "Ha dimostrato di voler giocare ancora ma penso sia fondamentale la chiarezza della società. Serve assolutamente guardarsi negli occhi, parlare e capire il ruolo che può avere il capitano all’interno dello spogliatoio. La rosa ha bisogno di innesti ma Di Cesare però rientra tra i giocatori bandiera e non avrebbe problemi di lista. E’ un giocatore molto intelligente e sa benissimo cosa fare, come già dimostrato quest’anno. In alcune gare non ha giocato ma era sempre presente dalla panchina, davanti a tutti".

Un vantaggio ripartire da Mignani e Polito: "Hanno svolto un gran campionato e gestito benissimo il gruppo. Penso sia fondamentale avere la certezza di chi allenerà la squadra e chi condurrà il mercato. Ad ora tante squadre non sono pronte e partiranno in ritardo. Il Bari ha questo margine di tempo fondamentale per completare la rosa ed arrivare prima degli altri".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 07:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print