Weekend positivo per tanti ex Bari, molti dei quali sono andati in rete. Partendo dalla massima serie, Antonio Conte e il suo Napoli, dopo un avvio difficile, hanno ritrovato la retta via. Battuto 4-0 a domicilio il Cagliari di un altro ex, Nicola. Ancora una prestazione da titolare a Empoli per Seba Esposito, di scena contro la Juve, fermata sullo 0-0 dai toscani.

Scendendo in B, ha pareggiato il Cesena di Mignani nel derby contro il Modena. Pari anche per la Cremonese di Nasti, fermata in casa 1-1 dallo Spezia. 4-0 del Brescia sul Frosinone di Vivarini, penultimo in classifica e prossimo avversario del Bari. Prima da titolare anche per Partipilo, accostato a più riprese ai galletti in questa sessione.
Vince il Cosenza contro una Sampdoria sempre più in crisi, 2-1. In rete l'ex D'Orazio, in una squadra ricca di ex biancorossi. Oltre a Micai, ci sono anche Camporese e lo stesso D'Orazio. Primi minuti anche per un fresco ex galletto, Giacomo Ricci.
In rete Molina nella vittoria esterna (1-3) rifilata dal Sudtirol alla Reggiana.

Scendendo in C, più precisamente nel girone B, si registra un'altra rete di Antenucci. L'ex Bari, dopo la doppietta della settimana scorsa, ha messo a referto un altro gol, stavolta in casa del Sestri Levante. L'attaccante molisano ha aperto le marcature in una partita poi vinta dai suoi, in trasferta, per 3-1.
Nello stesso girone in gol anche D'Ursi, che ora milita nelle fila del Gubbio. Nel derby contro il Perugia l'ex attaccante del Bari ha aperto le marcature, anche se pochi minuti dopo Mezzoni ha segnato il gol del definitivo 1-1.
Doppietta per Cianci nella vittoria della Ternana. 3-0 il risultato finale, inflitto al Pineto.Nel girone C è andato in rete Berra, ora al Benevento,  che ha siglato il gol dello 0-1 nella trasferta di Bari, dove attualmente gioca l'Altamura. All'ultimo secondo è arrivato il raddoppio di Lanini che ha fissato il risultato sullo 0-2.

È subentrato dalla panchina anche Walid Cheddira, nel match vinto, dal suo Espanyol, 3-2 contro l'Alaves.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print