Nel weekend diversi ex allenatori del Bari sono usciti indenni o vincenti, almeno in Italia. In Serie A infatti la Salernitana di mister Davide Nicola ha ospitato la Cremonese, ed ha assaporato il dolce gusto della vittoria fino all'89' quando Ciofani ha beffato Sepe segnando il definitivo 2-2. In Lega Pro nel girone B è tornato alla vittoria il Fiorenzuola di mister Tabbiani che ha battuto per 0-1 la Recanatese mentre nel girone C il Catanzaro di mister Vivarini ha affondato il colpo vincendo in casa il derby calabrese contro il Crotone per 2-0. Questo successo vale la fuga in solitaria dei giallorossi al primo posto in classifica.

La Sampdoria di Ciccio Caputo è sprofondata al penultimo posto della classifica della Serie A dopo aver perso in casa contro la Fiorentina per 0-2. Con lo stesso punteggio nel derby d'Italia la Juventus di Leonardo Bonucci ha battuto l'Inter.

In Serie B la Ternana di Anthony Partitpilo non è andata oltre lo 0-0 contro la Spal. L'Ascoli di Mirko Eramo ha bloccato il Brescia al "Rigamonti" con il punteggio di 1-1. Con lo stesso punteggio il Benevento di Schiattarella e Riccardo Improta ha pareggiato contro il Bari con il classico gol dell'ex proprio dell'ala sinistra. Il Sudtirol, di Andrea Masiello e Tommaso D'Orazio, prossimo avversario dei galletti ha pareggiato in casa contro il Cagliari di Elio Capradossi con il punteggio di 2-2. Battuta d'arresto per il Parma dell'ex Gennaro Tutino che ha perso in casa del Palermo per 1-0.

In Lega Pro nel girone A l'espulsione per fallo da rigore di Marco Perrotta è costata cara alla Pro Vercelli che è caduta in casa contro l'Albinoleffe per 1-3. La Triestina dell'ex ds Romairone ha schierato in campo i titolari Furlan, Ciofani, Sarzi Puttini ed i subentrati Lollo e Sabbione nella partita persa sul campo dell'Aurora Pro Patria per 2-1. Il Pordenone ha schiantato con il punteggio di 5-0 il Lecco. Alla festa del gol ha partecipato anche l'ex galletto Leonardo Candellone, autore di una segnatura. Nel Vicenza, Franco Ferrari questa volta non ha segnato e la sua squadra ha perso in casa per 0-1 contro la Feralpisalò di Luca Siligardi.

Nel girone B la Vis Pesaro di Francesco Fedato ha perso in casa contro il Siena per 0-2. Il Cesena di Marco Calderoni con la vittoria in casa per 2-0 sul Gubbio ha agguantato la vetta della classifica superando proprio gli umbri. Pareggio a reti bianche invece per la Virtus Entella di Marco Chiosa contro la Reggiana di Adriano Montalto e Daniele Sciaudone. Infine vittoria in trasferta per l'Olbia di Joseph Minala contro l'Imolese.

Nel girone C vittoria del Messina del mister Auteri con il punteggio di 3-2 contro il Monterosi dove è andato curiosamente a segno per i siciliani il portiere Lewandoski con un rilancio che ha beffato l'estremo difensore avversario. La Viterbese di Daniel Semenzato e Alessandro Marotta ha pareggiato contro il Potenza con un pirotecnico 3-3. Per i lucani è andato ancora a segno Caturano. Gli ex attaccanti del Bari, Riccardo Maniero e Vito Leonetti in forza alla Turris sono andati entrambi a rete nella sfida casalinga giocata contro il Latina, terminata 2-2. Il Monopoli di Carlo De Risio ha pareggiato in casa della Fidelis Andria per 1-1. Non sono scesi in campo i baby talenti di proprietà del Bari, Mercurio per la Fidelis e Hametaj per il Monopoli. Con lo stesso risultato termina in pareggio anche Virtus Francavilla-Cerignola. In campo per i dauni Alessandro Ligi e Samuele Neglia.

All'estero il Tottenham di mister Conte è caduto in casa contro il Liverpool con il punteggio di 1-2 scivolando al quarto posto nella classifica di Premier League.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 19:30
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print