Il calciomercato estivo procede e, mentre a Bari si registrano nuovi movimenti, a far notizia sono anche alcune vecchie conoscenze biancorosse. Tra ex allenatori calciatori che hanno vestito la maglia del Bari, in molti stanno tornando sotto i riflettori in questa fase intensa di trattative. Di seguito, il punto delle principali situazioni.

Caprile e Folorunsho si ritroveranno nella prossima stagione con una nuova maglia: quella del Cagliari. I due ex Bari sono rossoblù e potrebbero presto essere raggiunti da un altro ex, Sebastiano Esposito. La telenovela che ruota attorno al talento di proprietà dell’Inter non accenna infatti a chiudersi: Cagliari e Parma continuano a contenderselo. I secondi hanno già trovato l’intesa con l’Inter, ma non hanno ancora convinto il giocatore. Al contrario, il Cagliari può contare sulla ferma volontà di Esposito di trasferirsi in Sardegna, ma deve ancora definire l’accordo con i nerazzurri. 

Cheddira è ormai certo di non rientrare nei piani di Conte al Napoli e il suo futuro è ancora da scrivere. Sembrava a un passo dal trasferimento in Grecia, al PAOK, ma l’affare sembrerebbe essersi raffreddato. Nel frattempo, l’attaccante ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A, campionato in cui lui stesso preferirebbe restare. Fiorentina, Hellas Verona, Udinese, Cremonese, Cagliari e Lecce stanno monitorando la situazione, pronte a farsi avanti se dovesse aprirsi uno spiraglio.

È ufficiale il trasferimento di Cianci all’Arezzo:  per l’ex attaccante del Bari contratto triennale e nuova avventura in Serie C. Galano, invece, è a un passo dall’Aversa, club campano pronto a scommettere su di lui per il prossimo campionato di Serie D. Ancora senza squadra Castrovilli, ma non senza mercato: il giocatore è finito nel mirino di Genoa e Pisa, entrambe interessate a riportarlo in pista. Tre sono gli ex in uscita dal Napoli: Coli Saco e Obaretin si trasferiranno con ogni probabilità all’Empoli, così come Sgarbi, che ha già lasciato il ritiro di Castel di Sangro per accasarsi al Pescara, squadra interessata tra l'altro anche a Nasti.

Gori è attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con lo Spezia e potrebbe ripartire dal Brescia, che ha messo gli occhi sul portiere classe ’96. Per Aramu, svincolatosi dal Genoa, si registrano interessamenti da parte di Monza e Sampdoria. Ufficiale invece il trasferimento di Quagliata al Real Club Deportivo de La Coruña: il giocatore saluta l’Italia e approda nella seconda divisione spagnola. Fine dei giochi anche per Tello al Catania: il club rossazzurro e il centrocampista colombiano hanno trovato l’accordo per la risoluzione anticipata del contratto, inizialmente in scadenza a giugno 2026.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print