L’attesa è terminata: i campionati sono ufficialmente ripartiti. Sta per concludersi il primo weekend di calcio della stagione e sono arrivati i primi risultati. Dalla Serie A alla D con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni

In Serie A debutto con un pareggio per il Cagliari di Esposito, Caprile e Folorunsho: tutti e tre schierati titolari nella sfida contro la Fiorentina. Esordio amaro invece per il Sassuolo neopromosso di Grosso, sconfitto 0-2 dal Napoli di Conte, campione d’Italia.

Passando alla Serie B, l’Empoli parte subito con il piede giusto: successo per 3-1 contro il Padova, con Obaretin titolare dal primo minuto e Nasti indisponibile. Esordio amaro invece per il Pescara neopromosso di Vivarini: gli abruzzesi, con Sgarbi e Oliveri subito in campo dall’inizio, sono stati sconfitti 1-3 dal Cesena di Mignani. Subito protagonista Candellone, in gol con la Juve Stabia nel pari 1-1 contro la Virtus Entella, nuova squadra di Benali, ancora però assente. Cade invece il Mantova di Falletti e Mantovani, battuto 1-0 dal Monza. Sconfitta anche per la Reggiana di Marras e Novakovich contro il Palermo. Primi minuti per Favasuli, subentrato in gara al 75’ con la nuova maglia del Catanzaro, dove milita anche Petriccione: il match è terminato 1-1 contro il Südtirol di Molina, Mallamo e Masiello.

Per quanto riguarda la Serie C, termina 0-0 il match tra Casarano, con Celiento, Lulic e Maiello, e il Trapani di Grandolfo. Successo per il Latina di Improta contro l’Atalanta U23. Esordio con gol per Leonetti al Campobasso, su rigore, ma non basta: i molisani vengono battuti 3-2 dal Ravenna. Vince anche l’Arezzo di Cianci, che supera il Forlì.

In Serie D il Milan Futuro di Camporese apre con un successo: 2-0 contro la Trevigliese in Coppa Italia Serie D. Avvio non felice invece per Galano e l’Aversa, sconfitti 3-0 dal Valmontone.

All’estero, Rubén Botta e il Talleres perdono 3-0 contro l’Atlético Tucumán. Solo un pareggio invece per Quagliata al Deportivo, fermato sull’1-1 dal Burgos.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print