Secondo episodio della nostra simulazione sulla panchina del Bari con Mister TuttoBari che, in sella ai biancorossi, prova a conquistare la promozione in B a Football Manager. La scorsa settimana vi avevamo lasciato con il Bari che dopo un inizio a rilento era riuscito ad inanellare quattro successi di fila accorciando la classifica e rilanciandosi in ottica primo posto. Ecco, di seguito, altre 10 giornate che ci trascinano sino alla sosta natalizia.
CAMPIONATO E COPPA ITALIA DI SERIE C - Dopo la vittoria di Teramo gli uomini di TuttoBari sono chiamati al match casalingo con la Sicula Leonzio nel turno infrasettimanale per raccogliere la quinta vittoria di fila: obiettivo centrato agevolmente grazie al 3-1 firmato Simeri, D’Ursi ed Antenucci che fanno proseguire il magic moment biancorosso. Le vittorie di fila diventano sei grazie alla settimana perfetta che si chiude col quarto successo consecutivo esterno sul campo della Vibonese: Sabbione decide un match maschio e TuttoBari termina un ottobre da sogno con 5 vittorie su 5 ed una classifica che sorride.
Il mese di novembre inizia con la gara interna con la Viterbese: il Bari fallisce l’operazione “settebello” ed i laziali riescono a bloccare i biancorossi sul pareggio a reti bianche. Neanche il tempo di ricaricare le batterie che è già l’ora della Coppa Italia: a Cava dei Tirreni, Cavese e Bari si affrontano nella gara valida per il 2° turno: il gol di Pinto nel finale di gara non basta e la partita, terminata 1-1 ai supplementari, viene portata a casa da TuttoBari e i suoi alla lotteria dei rigori: decisiva dal dischetto l’ultima trasformazione di Folorunsho.
IL BIG MATCH - Tre giorni dopo il successo in coppa, il Bari è impegnato al Granillo di Reggio Calabria per la sfida alla capolista. Il turnover applicato in coppa, oltre al passaggio del turno, ha permesso a Mister TuttoBari di contare sugli uomini migliori e nelle giuste condizioni psico-fisiche. La gara con la Reggina è già un crocevia per la stagione biancorossa con una classifica sì buona ma non eccezionale considerata la distanza dal primo posto. La partita è tirata, maschia, a tratti brutta ma tutto sommato equilibrata. All’81’ punizione interessante per il Bari dal vertice dell’area sinistra: Maita, in campo da un minuto, mette in mezzo un cross tagliato e Sabbione, appostato sul secondo palo, sovrasta Bertoncini insaccando di testa la rete del vantaggio sotto il settore ospiti. Un duro colpo per la Reggina che non ha né la forza né il tempo per poter reagire. È 0-1! Un grande successo che dà entusiasmo, linfa, punti e forza al Bari.
VOLATA FINO ALLA SOSTA - Forti della vittoria nello scontro diretto, i ragazzi di Mister TuttoBari si preparano alla sfida casalinga con la Paganese: il successo casalingo arriva senza problemi con un secco 3-0 che non lascia spazio ad interpretazioni; reti di Sabbione, in stato di grazia, Antenucci e Ciofani. Sei giorni dopo altra grande partita, altra ostica trasferta per il Bari: ad attendere i biancorossi al Liberati di Terni c’è la Ternana di Fabio Gallo clamorosamente in crisi e con disperato bisogno di punti. Dopo 11 risultati utili consecutivi gli uomini di TuttoBari cadono sotto i colpi di Damian e Vantaggiato: la rete di Costa, che aveva ristabilito il punteggio sulla parità, non è bastata per raddrizzare una gara caratterizzata da una prestazione sottotono sin dalle prime battute della gara. Dopo tre giorni c’è il 3° turno di Coppa contro la Virtus Francavilla: un Bari imbottito di seconde linee impatta sullo 0-0 e stavolta, dinanzi ai pochi presenti al San Nicola, la lotteria dei rigori è fatale ed i biancorossi salutano a fine novembre la competizione. Considerando la priorità che la dirigenza tutta ha posto al campionato, la prima gara di dicembre in casa col Rende è un’ottima occasione per rialzarsi subito dopo la sconfitta di Terni. La gara termina 1-0 ed è decisiva una prodezza di Bianco.
Nelle ultime due gare del girone di andata i biancorossi sono impegnati in trasferta con la Casertana ed in casa col Picerno; nella sfida di Caserta il doppio vantaggio firmato D’Ursi-Costantino viene vanificato da un finale horror che regala due reti agli avversari fissando il punteggio sul 2-2. Nell’ultimo match del girone d’andata, invece, un Bari in difficoltà ed in debito d’ossigeno impatta anche col Picerno in uno scialbo 0-0 interno. Il dicembre biancorosso si chiude dinanzi al proprio pubblico con la sfida al Rieti, prima partita del girone di ritorno: la gara non si sblocca e dagli spalti, memori del pareggio a reti bianche di soli 7 giorni prima, iniziano i primi mugugni. A sei minuti dal termine Scavone, subentrato dalla panchina, mette a segno il primo gol stagionale facendo esplodere il pubblico presente e tornando al gol in maglia biancorossa dopo un intero girone. La gara viene messa in ghiaccio due minuti più tardi da Antenucci che dopo un periodo di flessione torna al gol, il decimo in campionato.
CLASSIFICA - Alla decima giornata il Bari era in quarta posizione, alla ventesima i biancorossi restano nella stessa posizione. Le 11 gare senza sconfitta, che avevano permesso di recuperare molti punti, son state vanificate dalla sconfitta di Terni, passaggio che nell’arco di una stagione ci può stare, ma soprattutto dai due pareggi con Casertana e Picerno, La Reggina è ancora in vetta ed il distacco sul Bari è di 6 punti: ci sono ancora 18 gare da disputare e lo scontro diretto al San Nicola permette di guardare con ottimismo ai tempi ed ai margini di recupero della banda di Mister TuttoBari.
IL BILANCIO - Protagonista assoluto di queste 10 giornate il difensore Alessio Sabbione che con 3 gol, tra cui quello di Reggio Calabria, ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni permettendo di avere qualche punto in più in classifica. Per Mister TuttoBari, inoltre, c’è anche il recupero di Laribi dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo ai box per 2 mesi. Antenucci è in doppia cifra mentre Mattia Maita ed il succitato Laribi sono primi nella classifica degli assist.
Altre notizie - Il Bari a Football Manager
Altre notizie
- 08:00 Moncini è vicino. Da Flachi a Lanzafame: quando l'attaccante passa da Bari e da Brescia
- 07:30 TuttoBari - Mercato, conferme per Moncini e Lapadula. Sibilli può restare
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B