Secondo episodio della nostra simulazione sulla panchina del Bari con Mister TuttoBari che, in sella ai biancorossi, prova a conquistare la promozione in B a Football Manager. La scorsa settimana vi avevamo lasciato con il Bari che dopo un inizio a rilento era riuscito ad inanellare quattro successi di fila accorciando la classifica e rilanciandosi in ottica primo posto. Ecco, di seguito, altre 10 giornate che ci trascinano sino alla sosta natalizia.
CAMPIONATO E COPPA ITALIA DI SERIE C - Dopo la vittoria di Teramo gli uomini di TuttoBari sono chiamati al match casalingo con la Sicula Leonzio nel turno infrasettimanale per raccogliere la quinta vittoria di fila: obiettivo centrato agevolmente grazie al 3-1 firmato Simeri, D’Ursi ed Antenucci che fanno proseguire il magic moment biancorosso. Le vittorie di fila diventano sei grazie alla settimana perfetta che si chiude col quarto successo consecutivo esterno sul campo della Vibonese: Sabbione decide un match maschio e TuttoBari termina un ottobre da sogno con 5 vittorie su 5 ed una classifica che sorride.
Il mese di novembre inizia con la gara interna con la Viterbese: il Bari fallisce l’operazione “settebello” ed i laziali riescono a bloccare i biancorossi sul pareggio a reti bianche. Neanche il tempo di ricaricare le batterie che è già l’ora della Coppa Italia: a Cava dei Tirreni, Cavese e Bari si affrontano nella gara valida per il 2° turno: il gol di Pinto nel finale di gara non basta e la partita, terminata 1-1 ai supplementari, viene portata a casa da TuttoBari e i suoi alla lotteria dei rigori: decisiva dal dischetto l’ultima trasformazione di Folorunsho.
IL BIG MATCH - Tre giorni dopo il successo in coppa, il Bari è impegnato al Granillo di Reggio Calabria per la sfida alla capolista. Il turnover applicato in coppa, oltre al passaggio del turno, ha permesso a Mister TuttoBari di contare sugli uomini migliori e nelle giuste condizioni psico-fisiche. La gara con la Reggina è già un crocevia per la stagione biancorossa con una classifica sì buona ma non eccezionale considerata la distanza dal primo posto. La partita è tirata, maschia, a tratti brutta ma tutto sommato equilibrata. All’81’ punizione interessante per il Bari dal vertice dell’area sinistra: Maita, in campo da un minuto, mette in mezzo un cross tagliato e Sabbione, appostato sul secondo palo, sovrasta Bertoncini insaccando di testa la rete del vantaggio sotto il settore ospiti. Un duro colpo per la Reggina che non ha né la forza né il tempo per poter reagire. È 0-1! Un grande successo che dà entusiasmo, linfa, punti e forza al Bari.
VOLATA FINO ALLA SOSTA - Forti della vittoria nello scontro diretto, i ragazzi di Mister TuttoBari si preparano alla sfida casalinga con la Paganese: il successo casalingo arriva senza problemi con un secco 3-0 che non lascia spazio ad interpretazioni; reti di Sabbione, in stato di grazia, Antenucci e Ciofani. Sei giorni dopo altra grande partita, altra ostica trasferta per il Bari: ad attendere i biancorossi al Liberati di Terni c’è la Ternana di Fabio Gallo clamorosamente in crisi e con disperato bisogno di punti. Dopo 11 risultati utili consecutivi gli uomini di TuttoBari cadono sotto i colpi di Damian e Vantaggiato: la rete di Costa, che aveva ristabilito il punteggio sulla parità, non è bastata per raddrizzare una gara caratterizzata da una prestazione sottotono sin dalle prime battute della gara. Dopo tre giorni c’è il 3° turno di Coppa contro la Virtus Francavilla: un Bari imbottito di seconde linee impatta sullo 0-0 e stavolta, dinanzi ai pochi presenti al San Nicola, la lotteria dei rigori è fatale ed i biancorossi salutano a fine novembre la competizione. Considerando la priorità che la dirigenza tutta ha posto al campionato, la prima gara di dicembre in casa col Rende è un’ottima occasione per rialzarsi subito dopo la sconfitta di Terni. La gara termina 1-0 ed è decisiva una prodezza di Bianco.
Nelle ultime due gare del girone di andata i biancorossi sono impegnati in trasferta con la Casertana ed in casa col Picerno; nella sfida di Caserta il doppio vantaggio firmato D’Ursi-Costantino viene vanificato da un finale horror che regala due reti agli avversari fissando il punteggio sul 2-2. Nell’ultimo match del girone d’andata, invece, un Bari in difficoltà ed in debito d’ossigeno impatta anche col Picerno in uno scialbo 0-0 interno. Il dicembre biancorosso si chiude dinanzi al proprio pubblico con la sfida al Rieti, prima partita del girone di ritorno: la gara non si sblocca e dagli spalti, memori del pareggio a reti bianche di soli 7 giorni prima, iniziano i primi mugugni. A sei minuti dal termine Scavone, subentrato dalla panchina, mette a segno il primo gol stagionale facendo esplodere il pubblico presente e tornando al gol in maglia biancorossa dopo un intero girone. La gara viene messa in ghiaccio due minuti più tardi da Antenucci che dopo un periodo di flessione torna al gol, il decimo in campionato.
CLASSIFICA - Alla decima giornata il Bari era in quarta posizione, alla ventesima i biancorossi restano nella stessa posizione. Le 11 gare senza sconfitta, che avevano permesso di recuperare molti punti, son state vanificate dalla sconfitta di Terni, passaggio che nell’arco di una stagione ci può stare, ma soprattutto dai due pareggi con Casertana e Picerno, La Reggina è ancora in vetta ed il distacco sul Bari è di 6 punti: ci sono ancora 18 gare da disputare e lo scontro diretto al San Nicola permette di guardare con ottimismo ai tempi ed ai margini di recupero della banda di Mister TuttoBari.
IL BILANCIO - Protagonista assoluto di queste 10 giornate il difensore Alessio Sabbione che con 3 gol, tra cui quello di Reggio Calabria, ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni permettendo di avere qualche punto in più in classifica. Per Mister TuttoBari, inoltre, c’è anche il recupero di Laribi dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo ai box per 2 mesi. Antenucci è in doppia cifra mentre Mattia Maita ed il succitato Laribi sono primi nella classifica degli assist.
Altre notizie - Il Bari a Football Manager
Altre notizie
- 15:00 I numeri del Bari spaventano: solo due vittorie nelle ultime nove. E Bonfanti è a digiuno da tre mesi!
- 14:50 Giudice sportivo: multa al Bari e un turno a Favilli. Sei i diffidati
- 14:45 La giornata - Ritorno in campo dopo la disfatta. Allenamento di mattina: il report
- 14:00 Marcatori: in testa Laurienté. Ma a tre turni dalla fine può succedere di tutto
- 13:00 "Diserzione! Diamo un segnale forte"
- 12:00 Da Lasagna a Falletti: dentro la figuraccia di Cosenza. Tutto ciò che non ha funzionato
- 11:00 Verso Bari, la mobilitazione del Pisa. Inzaghi: "Ci siamo vicini". E spunta il maxischermo
- 10:00 Manca il cuore. Il post-Cosenza è una drammatica presa di coscienza
- 09:00 Così è durissima. Beffa Bari: al San Nicola un Pisa non rilassato (e che può festeggiare la A)
- 08:00 Pereiro, altro flop. Ingresso opaco, la pagella è inequivocabile
- 07:30 Gautieri: "Non mi aspettavo la sconfitta del Bari: brutta battuta d'arresto"
- 07:00 Da Cosenza - Rossoblu vittoriosi dopo tanto. Alvini premiato
- 21:40 Bari fantasma a Cosenza, perdono anche Modena e Cesena. Vincono Brescia e Sassuolo. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Chi sale e chi scende - Radunovic tiene a galla la barca. Bocciati tutti gli altri
- 19:30 Pallone d'oro biancorosso - Batosta Bari col Cosenza. Chi il migliore?
- 18:15 Bari, altra figuraccia a Cosenza. Così si manca di rispetto a tifoseria e città
- 18:00 Alvini (all. Cosenza): "Abbiamo vinto sprecando una marea di palle gol"
- 17:45 Longo: "Sconfitta meritata, è mancato il cuore. Le altre perdono? Pensiamo a noi. Ritiro potrebbe aiutarci"
- 17:30 Radunovic monumentale, Lasagna e Pereiro da horror. Favilli l'ultimo ad arrendersi. Le pagelle
- 17:10 Cosenza-Bari, il tabellino del match
- 15:00 Cosenza-Bari 1-0, fischio finale. Biancorossi sconfitti dall'ultima in classifica. Rivivi il live
- 13:00 Occhio a Gabriele Artistico, il giovane bomber che ha già colpito il Bari all’andata
- 12:30 Alvini vs Longo, perfetta parità. Cosenza, numeri horror nel secondo tempo
- 12:00 Cosenza-Bari, i precedenti. Da Zaniolo a Cheddira: Calabria terra difficile per il Galletto
- 11:45 Lasagna, serve un gol per sfatare un piccolo tabù. Le due squadre soffrono su palla inattiva
- 11:30 Cosenza-Bari, precedenti in equilibrio. I lupi hanno un dato inquietante negli ultimi match
- 11:00 L'andata - Bari, col Cosenza non basta Pucino: rosso e beffa nel finale
- 10:30 I temi di Cosenza-Bari: Imperativo vincere, Cosenza senza tifo. Falletti rischia e la reazione alle parole di Longo
- 10:00 Il Bari affronta l’ultima, uno scontro salvezza ed il derby emiliano. La presentazione della giornata
- 09:00 Social - Bonfanti e Tripaldelli, che dolcezza! Antenucci: "Vi porterò sempre nel cuore"
- 08:00 Storie biancorosse - Al Marulla un colpo di testa regala i tre punti a Mignani
- 07:00 Cosenza-Bari, le probabili: Simic si scalda. In attacco Falletti è di nuovo in bilico
- 23:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Sodinha: "La tifoseria barese è unica. Conte? Un martello, ci fece allenare subito dopo una vittoria"
- 22:00 Magalini traccia la rotta del Bari: unità, fiducia nel gruppo e programmazione per il futuro
- 21:00 Modena, Cauz torna sul Bari: "Una battaglia, avremmo firmato prima"
- 20:00 Bari a Cosenza per spingere ancora l’altalena: stagione in bilico tra slanci e frenate
- 19:00 Cosenza-Bari, tifosi di casa diserteranno lo stadio. Il comunicato
- 18:45 Calciatori in Nazionale, al Bari una somma dalla Uefa
- 18:30 Cosenza, Alvini: "Cercheremo di fare il massimo. Solo due out"
- 18:00 Instagram biancorossi: la scheda di Pucino. Cento volte Bari ed un “incastro perfetto” con il sushi
- 17:00 Da Cosenza a Cosenza, è sempre crocevia: l'anno scorso per la salvezza, quest'anno per i playoff
- 16:00 Verso Cosenza, sono 25 i convocati. Tutti disponibili, la lista
- 15:30 Guerrero ricorda: "A Bari veri amici, a cominciare da Amoruso. Trenino? Tutti in fila e iniziò la festa"
- 14:00 Di Cesare: “Qualcosa è mancato ma la squadra è forte”
- 13:50 Magalini: “Rosa corta? Domani qualcuno va in tribuna. Ci sono pochi giocatori da doppia cifra, da Lasagna contributo importante”
- 13:45 Magalini: “Non è detto che avremo più soldi la prossima stagione, i giocatori vogliono restare. Non siamo stati costanti ma abbiamo perso poco”
- 12:10 Magalini all'attacco: "Maggiore il colpo più importante della B dopo Pohjanpalo. Longo? Non ha pensieri diversi dai nostri"
- 11:55 Magalini: "Playoff alla portata. Prestiti? Falso problema. Futuro: ci siamo confrontati in maniera velata"
- 11:45 QdP - Magalini lascia? Due club su di lui. Longo, permanenza difficile
- 11:30 Pillon su Longo: "Le sue dichiarazioni sorprendono"
- 11:25 Maiellaro senza mezzi termini: "Niente playoff? Un fallimento. Maiello, Simic e il brutto segnale"
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
- 09:00 Verso Cosenza-Bari: il tifo risponde presente, sold out il settore ospiti
- 08:45 Antenucci e l'addio al calcio. Il Bari: "E' stato un privilegio"
- 08:00 Bari, la difesa soffre. Il girone di ritorno parla chiaro: serve invertire la rotta
- 07:00 Bari, chi guida davvero questa squadra? La crisi silenziosa dei leader