Il centro dell'attenzione, nell'ultimo weekend del calcio provinciale, è stato rivolto tutto sul campionato di Serie D, dove è andata in scena l'ultima giornata. Di seguito il nostro consueto report su quanto avvenuto nel fine settimana:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Dopo uno stop durato un paio di settimane, a causa del rinvio dei playoff, per il Gabbiano è finalmente tempo di tornare in campo. La formazione biancoverde inizierà la sua post-season nella serata di giovedì, quando alle ore 20.30 è previsto il primo turno contro il Latina. La sfida sarà diretta dal signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - L'ultima giornata di campionato, per i biancorossi, si è conclusa con una sconfitta. La formazione murgiana è caduta in casa del Nardò in una partita terminata con il risultato di 5-2 a favore dei salentini. Per l'Altamura, invece, svaniscono le opportunità di disputare i play-off, che sfumano per un solo punto: quella degli uomini di Rogazzo è stato comunque un ottimo torneo, chiuso il loro campionato in sesta posizione, anche se resta un pizzico di rammarico per quell'accesso alla post-season cercato per tutta la stagione. 

BITONTO - La formazione neroverde, che non aveva più nulla da chiedere al suo campionato, ha chiuso la sua stagione con un pareggio casalingo ottenuto in rimonta contro il Casarano. Dopo i due gol dei rossoblu firmati dagli ex biancorossi Citro Strambelli, il Bitonto è riuscito a rimontare con Maffei Tangorre. La stagione si chiude dunque con un'ottima decima posizione, risultato positivo viste le difficoltà iniziali.

GRAVINA E MOLFETTA - Una delle due squadre della provincia barese scenderà in Eccellenza: saranno proprio Gravina e Molfetta a disputare i play-out, in programma domenica 14 maggio alle ore 16:00, in terra gravinese. Ai gialloblu non è bastato il 3-1 rifilato al Lavello (ottenuto grazie alle reti di Manes, Zappacosta Coppola) per ottenere la matematica salvezza, mentre i biancorossi nell'ultimo weekend hanno perso in casa contro l'Afragolese.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print