Tra i dati interessanti che spiccano in questa sfida c'è n'è uno che riguarda il Modena. Il Bari è la squadra a cui i canarini hanno rifilato più reti nei match casalinghi, in B. Sono ben 52 in 32 partite, con una media di 1.6 gol a partita. In particolare, solo contro il Taranto il Modena ha ottenuto più successi casalinghi tra i cadetti (con gli ionici 16 e con i biancorossi è fermo a quota 15).

Una statistica, però, accomuna le due squadre: sono tra i team ad aver realizzato più conclusioni verso la porta (ben 32 per il Modena, 31 per il Bari), superate solo dal Palermo, con 38. A questo si lega il fatto che i canarini abbiano subito solamente 14 conclusioni verso lo specchio della porta. Meglio solo la Juve Stabia, con 13.

I galletti, inoltre, dovranno tenere d'occhio Defrel. Il Bari è la sua vittima preferita in B, con tre reti all'attivo. Dopo il gol contro l'Avellino, l'attaccante degli emiliani potrebbe segnare per due gare di fila. Un'eventualità che non capita dall'ottobre 2013. In quell'occasione segnò alla Juve Stabia e ... al Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print