Andrea Calzavara dirigerà il 43esimo confronto tra Modena e Bari in terra emiliana. Si torna dalla sosta e c'è voglia di vittoria per la squadra di Caserta, sebbene gli avversari abbiano già conquistato quattro punti, di cui tre contro la Sampdoria. In queste righe, vediamo qualcuno dei precedenti tra le due compagini.
Il più recente è quello del 23 agosto 2024, in cui il vantaggio di Novakovich fu ribaltato da Pedro Mendes e Palumbo. L'attuale giocatore del Palermo segnerà pure nel match tenutosi a Pasquetta l'anno prima e finito in parità grazie a Pucino. Diaw e Ricci i marcatori nel 2023. Un Bonfanti strabordante timbrò una tripletta, contro la sua futura ex squadra, nella finale di Supercoppa Serie C, che vide anche i gol di Citro e Mallamo. Poi si torna al 2015, quando Granoche e Nardini decisero l'incontro, vanificando il gol di Sansone. Nella precedente stagione, Boateng decise per i biancorossi, mentre nel 2014 ci fu un 4-0 gialloblu con Babacar, Molina e Mazzarani in rete. Nessun gol nella sfida dell'aprile del 2013, mentre De Falco fu match winner al novantesimo nella sfida del 2011.

Ecco tutti i marcatori biancorossi nelle sfide in casa modenese:

2 gol - Citro, Cappellini, Fabjan
1 gol - Novakovich, Ricci, Mallamo, Sansone, Boateng, De Falco, Barreto, Caputo, Ganci, Santoruvo, Gautieri, Alessio, Protti, Carrera, Laureri, Sciannimanico, Diomedi, Mujesan, Vanzini, Virgili, Farinelli, Erba, Rigonat, Bretti, Canonico, Fabbri, Due', Grossi, Marchionneschi, Corengia. 

Lato risultati, oltre ai già citati colpacci firmati Boateng e De Falco, ce ne sono stati altri sei, a dimostrazione della difficoltà del campo, su cui oggi si cercheranno i primi tre punti stagionali.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print