Tra circa dieci giorni il campionato del Bari prenderà avvio. Il 24 agosto i galletti saranno di scena a Venezia per inaugurare la nuova stagione in quello che si preannuncia come un test parecchio complicato, contro una delle retrocesse. Prima, però, i biancorossi attendono novità su diversi scenari.

Scontato partire dal mercato: la priorità del Bari è il centrocampo, dove si cerca almeno una mezz'ala. Probabili aggiustamenti ci saranno anche in difesa e attacco, per limare alcune zone ancora sguarnite. Dal punto di vista tecnico il primo match ufficiale sarà di grande prestigio. I galletti saranno di scena a Milano il 17 agosto, per sfidare i rossoneri di Allegri. Un primo match parecchio probante per quanto riguarda il valore dell'avversario e che potrà dare diversi spunti dal punto di vista tecnico e dal punto di vista delle possibili scelte di Caserta.

L'attenzione, poi, è puntata anche sulla campagna abbonamenti: ad ora le tessere sono circa un migliaio e la campagna chiuderà a fine agosto. Difficile immaginare un pareggio, in termini di numeri, delle sottoscrizioni dell'anno scorso (circa 7000), ma anche su questo aspetto i prossimi giorni potranno dire tanto.Interessante, poi, sarà vedere l'integrazione nello scacchiere tattico dei nuovi arrivati, vedasi Braunoder e Partipilo. In tal senso diversi scenarisaranno provati in allenamento e potrebbero dare preziose dritte sul Bari che verrà.

La sensazione è che, nel bene o nel male, questa seconda parte di agosto influenzerà, inevitabilmente, tutta l'annata dei galletti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print