Sarà una lunga corsa quella del Bari in questo campionato. La partita col Foggia lo ha dimostrato: la strada è ancora tortuosa e bisognerà essere sempre concentrati per rimanere in vetta. A concorrere insieme ai biancorossi in questa lunga maratona c’è il Catanzaro, attualmente distante 4 punti dalla vetta. Tenere lo stesso ritmo dei galletti non è semplice, ma i giallorossi ci stanno riuscendo e adesso mirano a ridurre sempre di più il gap che li separa dal primo posto.
Qual è il segreto dei calabresi? Così come il Bari, anche il Catanzaro ha operato molto sul mercato, acquistando giocatori di gran livello per la Serie C. A fare la differenza in questo inizio di stagione ci stanno pensando Nana Welbeck, Federico Vazquez, Jari Vandeputte e l’ex galletto Pietro Cianci, autore di due gol in campionato. A differenza dei biancorossi, però, i calabresi hanno tenuto in panchina Antonio Calabro, artefice di un’incredibile rimonta lo scorso anno. Finora 15 gol fatti – 5 in meno del Bari -, ma appena 4 subiti: una difesa di ferro che ha contribuito a rendere la squadra imbattuta, così come i galletti.
Nei prossimi impegni il Catanzaro dovrà macinare più punti possibili, perché la sfida si gioca anche sui due calendari. La prossima gara contro il Monopoli rappresenta l’ultimo banco di prova prima del crocevia importantissimo con il Bari: i galletti hanno ancora la certezza di arrivare al San Nicola da capolista, ma entrambe le squadre punteranno a una vittoria che potrebbe già indirizzare il resto del campionato.
Seguirà la sfida casalinga col Messina e l’ardua trasferta di Torre del Greco, in cui il Catanzaro potrebbe trovare un grande ostacolo se la Turris dovesse proseguire l’attuale periodo di ottima forma. Poi, tre domeniche di fila per provare a fare bottino pieno: Juve Stabia, Monterosi e Foggia al Ceravolo, anche se Zeman non è un cliente da sottovalutare - Bari docet. Concluderanno il girone d’andata le gare con Campobasso e Picerno, apparentemente alla portata dei calabresi.
Fino a dicembre, invece, sembra essere più in discesa il calendario dei biancorossi, ma guai a esserne troppo sicuri. Dopo Francavilla e Catanzaro - sicuramente le partite più delicate - il Bari affronterà le trasferte a Castellammare di Stabia e Andria, intervallate dalle partite al San Nicola contro Vibonese e Latina.
È dal 6 dicembre, però, nel giorno di San Nicola, che inizieranno le sfide più ardue. Prima la trasferta di Avellino – in crisi, sì, ma sempre pronto a dar fastidio al Bari -, poi il derby casalingo contro il Taranto e l'ultimo match del girone d'andata a Palermo. Un trittico di gare molto ostico per gli uomini di Mignani, che dovranno puntare a fare il maggior numero di punti adesso, prendendo le distanze dal Catanzaro, per arrivare alle gare prima di Natale con più serenità.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:20 Serie B, Monza dilaga, Frosinone in vetta. Vince anche il Pescara
- 20:30 Lo dice il regolamento, Bari-Catanzaro: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Dal web: "A Bari il calcio è morto. Bisogna ridisegnare tutta la squadra". Da Catanzaro arriva un messaggio di solidarietà
- 19:00 Bari nelle retrovie e Catanzaro proiettato verso i playoff: il lavoro di Magalini e Polito a confronto
- 18:00 Moncini, che calo! Dai tre gol di fila, ai penalty sbagliati, sino alla panchina di ieri
- 17:00 Dodici mesi dopo: il confronto che inquieta. Bari, è crollo
- 16:00 Bari giù, sorride solo il Catanzaro. C'è un record per i calabresi
- 15:00 Misura colma, non funzionano nemmeno i 'volti nuovi'. Da Burgio a Rao: il festival delle occasioni perse
- 14:00 Bellomo ed il ritorno al gol: quando fu segnata l'ultima rete con il Bari?
- 13:00 Catanzaro corsaro, parlano i marcatori. Antonini: "Segnare? Preferisco non subire". Pontisso: "Tra i migliori della carriera"
- 12:00 Bari, i numeri di Vivarini dal suo ritorno bis. Ecco il quadro
- 11:00 Cheddira torna in B? Chiuso al Sassuolo, interessa ad una big
- 10:00 Bari ko, ora due giorni di riposo. La tabella di marcia
- 09:00 Aquilani soddisfatto: "Una delle migliori partite. Vivarini? Lo stimo"
- 08:30 VIDEO - Bari, è notte fonda: col Catanzato settima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Pallone d'oro - L'ennesimo passo falso: Bari, niente sorrisi. Chi il migliore ieri?
- 07:30 "Il Biancorosso del 2025", anche Moncini passa il turno. Da domani via alle semifinali!
- 07:00 Chi sale e chi scende - Difesa imbarazzante, centrocampo senz'anima. Nessuna nota positiva per il Bari
- 23:30 La paura parla più del coraggio: il Bari naufraga in casa
- 23:20 Vivarini: "Prestazione non all'altezza, è mancata aggressività. Sulla fase di possesso abbiamo difficoltà"
- 23:10 Cerofolini: "Siamo arrabbiati e frustrati. Dobbiamo essere uniti"
- 22:55 Manè: "Contento per l'esordio. Non è un buon momento, dobbiamo lavorare"
- 22:45 Serie B: il Bari crolla ancora, quarto successo di fila del Catanzaro. La classifica
- 22:35 Burgio e Rao fuori fase, Verreth e Braunoder mediocri. Si salva Pucino. Le pagelle dei biancorossi
- 22:32 Bari-Catanzaro 1-2: il tabellino della partita del "San Nicola"
- 22:30 E' notte fonda per il Bari. Catanzaro corsaro al San Nicola. Finisce 1-2. RIVIVI IL LIVE
- 21:30 Bari-Catanzaro: il dato sugli spettatori presenti al "San Nicola"
- 18:30 I temi di Bari-Catanzaro: Vivarini contro il suo più roseo passato. L'assenza illustre e quelle minacce giallorosse
- 18:00 Vivarini, prima sfida contro il suo passato. I giallorossi cercano il record di successi
- 17:00 Catanzaro, quante ammonizioni! Le due squadre condividono una statistica
- 16:15 Bari, la vittoria manca da un'eternità. Numeri da capogiro per Cissè
- 16:00 Il prossimo turno - Bari al San Nicola, domani Cesena-Juve Stabia. Riflettori su Modena-Venezia
- 15:00 Giovanili - Bari U14 ok. Per il Bari U13 solo un pareggio
- 14:00 Social - La grinta di Braunoder. Castrovilli, primi calci con il piccolo di casa
- 13:00 Bari, ricordi Sala? Sarebbe arrivato in estate con la cessione di Dorval. Per gennaio ha già un nuovo club
- 12:00 Burgio alla riscossa: dopo un utilizzo col contagocce, arriva la chance per incidere
- 11:00 Le giovanili - Under 17 in pausa: i numeri di un difficile girone di andata
- 10:00 CdS - Ballottaggio in difesa, a sinistra c'è Burgio. Maggiore sì
- 09:45 GdS - In arrivo 4-5 rinforzi. Si lavora alla risoluzione di alcuni prestiti
- 09:30 Bari, qual è il tuo valore economico? Ne parla a Repubblica l'esperto Bellinazzo
- 09:15 Rep - Rumor autorevoli: interessamenti da Stati Uniti e Canada
- 09:00 Bari-Catanzaro, i precedenti. Da Antenucci a Koutsoupias: l'almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 LDL a Dazn: "Vivarini mi era rimasto nel cuore. A gennaio sostituiremo chi non è all'altezza"
- 07:30 LDL a Dazn: "Bello poter rappresentare la Lega B da vicepresidente. Stiamo cercando soluzioni per nuovi ricavi"
- 07:00 Bari-Catanzaro, le probabili: chance Burgio. In difesa un paio di nodi. Attacco: Gytkjaer e Moncini ci riprovano
- 22:00 Alla scoperta dell'Algeria di Dorval: una nazionale in cerca di riscatto
- 21:00 Schwoch: "Primo posto? Credo se lo giocheranno tre squadre"
- 20:00 Catanzaro, ecco i convocati per Bari: ci sono gli ex, non Oudin e Di Francesco
- 19:45 Dalla Liguria - Cistana al Bari? Lo Spezia chiede Maggiore
- 19:00 Due gare in casa, ma quale casa? Il Bari e il rapporto sempre più fragile con il suo pubblico
- 18:30 Il Bari e la sindrome del "compitino": perché la normalità non basta più
- 17:30 LDL a Dazn: "Cerco un socio serio, i tifosi lo conosceranno per primi. Che ricordi quel match col Latina!"
- 17:00 Il Bari e le critiche alla società. Intanto, un altro club di B è pronto a cambiare
- 16:00 Lanzafame: "Dirigenza non interessata, Bari trattato come una succursale"
- 15:45 Aquilani: "Bari ben allenato, giocheremo a viso aperto. Non vogliamo fermarci"
- 15:15 Bari-Catanzaro, i convocati di Vivarini. Ancora out Castrovilli, ma tornano in quattro
- 13:00 De Laurentiis: "Mi sento cittadino barese. Sono qua e ci metto la faccia"
- 12:45 De Laurentiis: "Nessuno più di me tiene a questa squadra. La piazza non sta offrendo una bella cartolina"
- 12:30 De Laurentiis: "Sto dialogando con due realtà straniere interessate al Bari"
- 12:20 Rep - Sostituto Dorval: fra Burgio e Antonucci uno è favorito. Riecco Darboe


