Dopo una lunga fase di riflessioni e attese, sta finalmente prendendo forma la sessione invernale di calciomercato del Bari. Ad oggi non sono ancora stati ufficializzati colpi in entrata ma tutto cambierà nelle prossime ore. A poco più di 5 giorni dal gong finale delle trattative, i galletti si apprestano a chiudere almeno 3 acquisti: un portiere, una mezzala ed un attaccante. 

Il primo sarà Sarri, estremo difensore classe '99 in arrivo dalla Juve Stabia a titolo definitivo, che prenderà il posto di Polverino, passato in prestito secco alla Fidelis Andria (oggi l'annuncio). L'annuncio è previsto entro il weekend. Ancora dubbi, invece, sul nome del centrocampista. Polito sta valutando diversi elementi (e non solo di Serie B), viste le difficoltà ad arrivare al sogno Valoti, i cui margini di successo per una trattativa con il Monza sono sempre più ridotti. Probabile però che per la mezzala ci sia un'accelerazione decisiva negli ultimi due giorni di mercato, lunedì e martedì, dopo il turno di campionato. 

La giornata di oggi è stata probabilmente decisiva per la definizione dell'asse con l'Inter riguardante Salcedo ed Esposito. Il primo viaggia sempre più spedito verso il ritorno al Genoa (club che lo ha cresciuto e lanciato tra i professionisti) e la società nerazzurra, come raccontato dalla nostra redazione nella serata di ieri, ha proposto ai galletti il classe 2002, in rientro dal prestito all'Anderlecht (Belgio) e alla ricerca di una squadra in Serie B (Perugia, Sudtirol e Ternana fortemente interessate). Un profilo giudicato ampiamente idoneo da Polito, che sta definendo gli ultimi dettagli per portarlo alla corte di mister Mignani. 

Attenzione, infine, alle uscite. Cresce la fiducia per la cessione di Galano e Scavone, rispettivamente in direzione Pordenone e Trento. Molto più avviato il discorso del centrocampista, visto che le società avevano già trovato un'intesa di massima (a titolo definitivo) prima della frenata del club trentino, risalente alla scorsa settimana. Adesso però la situazione è cambiata, i contatti sono stati riallacciati con grande convinzione, come confermato dallo stesso ds Zamuner, e salvo clamorose sorprese Scavone diventerà gialloblu nei prossimi giorni. Per quanto concerne l'esterno offensivo, invece, si sta cercando di lavorare con cauto ottimismo sia sul fronte economico (quadra non facile, visti i parametri del club neroverde) che sull'ok del ragazzo alla destinazione. Occhi aperti anche sul fronte Cheddira-Napoli. La società campana potrebbe, infatti, acquistarlo dal Bari in questa finestra e lasciarlo in prestito in Puglia fino al termine della stagione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 22:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print