L’ostica trasferta che attende il Bari domani alle 21 ad Avellino può essere un crocevia importante del campionato dei galletti. Certamente perché i biancorossi hanno l’occasione di lanciare un bel messaggio alle avversarie, in caso di vittoria al “Partenio”, ricacciando gli irpini a -12 in classifica, e guadagnando punti anche su almeno una tra Palermo e Monopoli, impegnate questa sera nello scontro diretto tra loro in Sicilia.

Gli uomini di Mignani avranno, dunque, il vantaggio di conoscere già i risultati delle più immediate inseguitrici, quando scenderanno sul terreno di gioco, ma questo non vuol dire che si possano fare astrusi calcoli, e magari accontentarsi a priori di un pari in Campania. Questo perché il calendario, nel prossimo futuro, regalerà ai baresi le sfide contro Taranto in casa e Palermo al “Renzo Barbera”.

Non esattamente un percorso agevole, insomma, che impedirà alla truppa del club di De Laurentiis di rilassarsi. Antenucci e compagni, orfani dello squalificato Scavone, dovranno anche stare attenti ai cartellini. L’elenco dei diffidati è, infatti, nutrito, e contiene nomi di spessore, nei piani tattici dell’allenatore.

Al netto di capitan Di Cesare, infortunato, gli altri che in caso di giallo salterebbero il derby con gli ionici sono Maita, Terranova, Bianco e Ricci. Giocatori importanti, chiamati ad uno sforzo in più, domani, per evitare sanzioni disciplinari in un contesto ambientalmente difficile come quello che i pugliesi troveranno in Irpinia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print