Il match contro la Juve Stabia è l'ennesimo snodo di una stagione da rivitalizzare. Per il Bari, arrancato in un rendimento mediocre, la sfida di oggi può spingere al risveglio. E', almeno, la speranza di un pubblico oggi attonito per le sorti tecniche e non solo della squadra. Il mercato? Poca roba fin qui. E anche oggi mister Vivarini dovrà fare con chi c'è, fra defezioni e calciatori fuori dal progetto ma non ancora venduti.

QUI BARI: C'è penuria di qualità, anche in ragione dell'assenza forzata di Castrovilli. Vivarini deve peraltro ragionare anche sulle condizioni di Moncini (acciaccato) e potrebbe dunque proporre ancora Gytkjaer unica punta. A centrocampo non mancheranno Braunoder e Verreth. Mentre è un enigma chi, con Maggiore, accompagnerà la manovra offensiva: Antonucci o il neo arrivato De Pieri? In difesa comanda Cistana, atteso da una conferma dopo l'ottima prestazione dell'esordio. E' tornato, inoltre, Dorval dalla Coppa d'Africa: la presenza o meno dell'algerino già dall'inizio è però ancora un tema.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Cistana, Meroni; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Maggiore, De Pieri; Gytkjaer.

QUI JUVE STABIA: Abate si affida all'ex Candellone. Occhio anche a Maistro e Zeroli, possibili mosse per assaltare il fortino (per la verità non troppo impermeabile) biancorosso.

Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Mosti, Cacciamani; Zeroli, Maistro; Candellone.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print