Nuova amichevole oggi per il Bari di Caserta. L'avversario sarà il Campobasso e, con il club molisano, inizierà un curioso 'tour' dei biancorossi fatto di amichevoli d'ora in poi sempre con squadre di C. Formazioni militanti in categorie più alte rispetto agli avversari precedenti e che non potranno che continuare a testare, a buoni livelli, i progressi del gruppo attualmente impegnato in Abruzzo.

Dopo il Campobasso, sarà la volta della Cavese (martedì pomeriggio), poi - al ritorno a Bari - toccherà ai test contro Casarano (lunedì 4 agosto) e Picerno (sabato 9 agosto). Impegni che porteranno al match di Coppa Italia, contro il Milan di Allegri a San Siro.

Un passo alla volta, comunque. Oggi il Bari sarà impegnato come detto contro il Campobasso. Meno brillante è apparsa la manovra dell'ultimo test: ecco perché interessante sarà valutare se quello della precedente amichevole sarà stato soltanto un incidente di stagione, figlio della preparazione e degli alti ritmi di allenamento a Roccaraso. Ci si aspetta tanto da ali e punte: uomini decisivi nello scacchiere di Caserta che punta tutto sul tridente offensivo.

A livello di scelte, l'ex mister del Catanzaro dovrebbe affidarsi ancora al duo Vicari-Nikolaou in difesa e alla regia di Verreth. Conferme sono attese anche da Pagano, fra i più in palla fin qui, mentre Gytkjaer e Moncini (chi partirà dall'inizio?) vanno incontro all'ennesima prevedibile staffetta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print