Nel prosieguo della nostra intervista a Roberto Floriano, ex attaccante biancorosso, abbiamo continuato a parlato del mercato del Bari. Di seguito le sue parole.

Sull’arrivo di Gytkjaer: “È un altro giocatore importante, quindi può dare una grossa mano. In generale, in tutti i reparti, il Bari ,anche con lui, ha completato veramente una rosa importante secondo me. Io mi auguro che possa lottare veramente per i primi posti, anche perché se lo merita la piazza, se lo merita la gente”. 

Sulla piazza e sull’atmosfera che si vive: “Non è semplice, però la pressione diventa una cosa positiva per i ragazzi. Se si riesce a incastrare qualche risultato poi è tutto di guadagnato, perché Bari è una piazza che poi ti spinge. Quindi questa è una cosa che deve andare a loro vantaggio”.

Su Verreth: “Sicuramente ha avuto una cosa brutta. Però spero che il ragazzo riesca a reagire. Io credo che la società sarà al suo fianco insieme ai suoi compagni, quindi sicuramente lo aiuteranno a non pensare più a questo brutto epilogo. È un giocatore importante anche lui, quindi sicuramente potrà fare grandi cose”.

Infine una valutazione sul mercato: “Io sono convinto che sia stato fatto un mercato molto importante. Secondo me è stato studiato bene perché sono stati presi giocatori che magari hanno fatto un po' meno bene, tipo Castrovilli in questi anni; ma che in realtà per la serie B è un lusso. Ma anche lo stesso Partipilo che magari l'anno scorso non ha reso come poteva; ma in generale ci sono tanti giocatori che possono veramente rompere gli equilibri. Rao, anche se è un 2006, secondo me è un giocatore di talento. Insomma ci sono tanti giocatori che possono far bene”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print