Maglie importanti indossate in carriera, tra cui Foggia, Carrarese, Palermo e, soprattutto, Bari. Con la maglia biancorossa è stato uno dei protagonisti della rinascita dalla Serie D, collezionando 41 presenze, 13 gol e 8 assist . Ai nostri microfoni, Roberto Floriano ha rilasciato svariate dichiarazioni. Queste le sue parole in esclusiva. 

Sull’addio di Maita e Benali: “Sicuramente sono due giocatori importanti. Però probabilmente la società ha deciso di fare un po' un cambiamento generale della rosa e tra questi è andata anche su questi due profili di centrocampo. Sicuramente li ha sostituiti nella maniera giusta secondo me, ma in generale il mercato del Bari è stato un mercato molto interessante e molto mirato”.

Sull’arrivo a sorpresa di Maggiore nell’ultimo giorno di mercato: “Per Giulio Maggiore parla un po' la sua carriera, è un giocatore importante. Probabilmente il Bari l'ultimo giorno di mercato ha capito che c'era l'opportunità di poterlo prendere e quindi ha fatto un altro sforzo. Ma sicuramente, così per completare del tutto il reparto. Secondo me sono arrivati tanti giocatori importanti in questo mercato, tra Partipilo, Castrovilli e tutto il resto. Tutti giocatori importanti e sono sicuro che farà una grande stagione, almeno me lo auguro anche io personalmente. È un giocatore che questa categoria la fa bene, molto bene quindi sicuramente la società ha valutato la cosa a 360°”.

Sulla dichiarazione fatta da Di Cesare verso Castrovilli: “Se Castrovilli sta bene, e come dice Valerio, è un giocatore che sposta gli equilibri secondo me. Bisogna vedere come sta fisicamente, ma se sta bene è un valore aggiunto importante per il Bari perché ha caratteristiche per fare veramente la differenza in maniera importante in Serie B. Con la Fiorentina ci sono stati momenti in cui veramente faceva cose straordinarie, sono sicuro, o spero almeno, che rifaccia alcune di quelle giocate per il Bari che sicuramente ne può trarre un grosso vantaggio”.

Ha detto la sua anche sul caso Dorval e sulla sua permanenza in biancorosso: “Adesso io non so le dinamiche del perché sia saltato. Ma sicuramente è un giocatore che l'anno scorso, in questi anni, a Bari ha fatto molto bene, è un giocatore importante nello scacchiere di Caserta. Sicuramente per il Bari è un bene”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print