Il Bari fa ricognizione di risorse per il finale di stagione tortuoso. Contro il Modena è arrivato appena il secondo punto nelle ultime 6, con la squadra che naviga a vista, appena sopra la zona playout. Nell’ultima trasferta, però, i biancorossi hanno trovato e ritrovato nuova linfa per le ultime delicatissime gare: Colangiuli, Aramu, Diaw e Bellomo. Con l’ultimo che, entrato nel corso del secondo tempo, ha rivitalizzato lo sterile attacco biancorosso.

A pochi secondi dal suo ingresso in campo, al 78’, il talento di Bari Vecchia mette un pericoloso cross dalla sinistra, sul quale Aramu in tuffo manca l’impatto con il pallone. Un paio di minuti prima del 90’, poi, una conclusione di prima di Bellomo sfiora il palo e termina sul fondo.

Due guizzi, tra i più pericolosi che avrebbero potuto portare i biancorossi sul 2-1, insieme ad un’occasione di Colangiuli. Due segnali forti a dimostrazione del fatto che il Bari deve trovare nuove energie, fisiche e mentali, per poter affrontare al meglio le ultime 7 partite. Una sempre viva qualità tecnica e quella baresità fervente, sono le armi che il numero 10 biancorosso è pronto a mettere in campo per salvare il galletto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 22:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print