Con la fine del 2025, stanno chiudendo momentaneamente i battenti anche i campionati in cui partecipano le varie formazioni giovanili biancorosse. Nello scorso weekend, la Primavera del Bari ha chiuso l'anno pareggiando 1-1 ad Empoli.

Al vantaggio toscano firmato Fiorini ha risposto Sakoba Keita, abile a piazzare sotto la traversa un pallone vagante in area, servitogli da Sidibe. Classe 2008, nato a Kankan, in Guinea, il ragazzo arriva in Italia al Mesagne, dove verrà tesserato in prima squadra a settembre 2024. Dopo quattro reti nei primi mesi, a gennaio, partecipa ad uno stage indetto dall'Hellas Verona. Ad accaparselo, però, a fine stagione, è proprio il Bari, con immediato impiego nella formazione di Anaclerio, con cui ha segnato quattro gol (a Monopoli, Pescara, Ternana ed Empoli) e fornito due assist.

Prima punta, capace di svariare sull'intero fronte offensivo, con ottimo fiuto della rete e rapida progressione palla al piede: un volto che ben sta figurando nel Girone B, con l'auspicio che possa continuare così anche nel 2026. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print