Il ritorno in Serie B del Bari ha richiesto, nel corso della scorsa estate, un grande lavoro in sede di calciomercato. Il ds Ciro Polito, tra le varie operazioni condotte, ha colto l’occasione di riportare in maglia biancorossa un ex come Nicola Bellomo. Si tratta di un ritorno importante, di un barese che ha fortemente voluto il ritorno nella sua città e che - per ovvie ragioni di appartenenza - può avere in più grandi motivazioni a fare bene.

Il centrocampista classe 1991 è ancora alla ricerca della condizione migliore, un profilo come il suo può essere importante nelle rotazioni di mister Mignani. In questo avvio di campionato, Bellomo non ha ancora inciso come ci si aspetterebbe da un giocatore della sua esperienza, tuttavia può contare sulla fiducia del tecnico nell’ottica di un progressivo e sempre più ampio inserimento.

Cinque le presenze per lui, due in Coppa Italia e tre in Serie B. Nelle sfide di campionato contro Perugia e Spal è stato schierato nell’undici iniziale, mentre è ancora ferma allo zero la statistica per quanto riguarda le marcature. Avvio dunque claudicante per il centrocampista barese, che potrà sfruttare questa sosta per recuperare la miglior forma e scaldare i motori in vista del match contro il Brescia. Bari attende il suo figliol prodigo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 22:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print