E' letteralmente ispirato Gabriele Moncini, bomber di un Bari che a lui si aggrappa. La verve dell'ariete nativo di Pistoia è sotto gli occhi di tutti: gol a raffica e quel chiaro apporto ad una causa che, senza le sue zampate, probabilmente oggi sarebbe ancor più in difficoltà. Un barlume di speranza, Moncini, che con tutta la sua fame sta disegnando le (poche) fortune fin qui di un Bari a caccia di stabilità

Quella contro il Cesena, peraltro, sarà una sfida da ex per lo stesso attaccante. Moncini, infatti, ha vestito la maglia del Cesena a più riprese, di fatto esaltandosi nel grande calcio proprio a partire dal club romagnolo. Due anni e mezzo in bianconero tra il 2013 e il 2016 (anche due presenze in A). Poi di nuovo il Cesena dopo una parentesi al Prato. La stagione 2017-2018 è stata assolutamente rivelatoria per Moncini che, tornato nel frattempo in Romagna, ha realizzato 8 reti. 

Sarà, dunque, un incrocio tutto da osservare quello fra Moncini e la sua ex squadra. Nel frattempo, Caserta ha un paio di nodi da sciogliere in vista dello scontro con la formazione di Mignani. Chi a centrocampo con Verreth fra Darboe, Braunoder, Pagano e Maggiore, ma anche chi andrà ad accompagnare proprio Moncini nelle manovre offensive. Nell'ultimo turno Castrovilli e Antonucci hanno agito alle spalle del centravanti toscano. Ma la corsa è assolutamente aperta e Caserta, contro i bianconeri, potrebbe anche cambiare ancora.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print