Il Bari vince la sua seconda gara stagionale e si porta a 9 punti in classifica: i galletti, ieri al San Nicola, hanno superato il Mantova 1-0 grazie alla rete di Moncini. Non una grande partita da parte dei biancorossi (fischiati dai tifosi a fine partita nonostante la vittoria), che hanno però lottato con le unghie e con i denti per portare a casa i tre punti che, per il momento, tengono a galla Caserta in panchina. Ecco i tre ingredienti che hanno permesso alla squadra pugliese di superare il Mantova e migliorare, anche se di poco, la situazione in classifica.

LE PARATE DI CEROFOLINI - Ormai una piacevole certezza, il portiere ex Fiorentina si è reso ancora protagonista di una prestazione importante. Dopo due incertezze nei primi minuti, nel finale si è rivelato decisivo con due parate fondamentali per mettere il lucchetto alla porta biancorossa. Primo clean sheet per i galletti in stagione.

LA GRINTA DI DICKMANN - L’highlander del Bari: il terzino ex Brescia è l’unico giocatore di movimento a non aver saltato neanche un minuto in stagione. Ieri si è distinto per grinta, verve e cuore: l’ultimo a mollare, un vero esempio per tutti i compagni.

LA FREDDEZZA DI MONCINI - Segna sempre (e solo lui): ancora una rete per il centravanti toscano, che ha segnato un gol da vero bomber, quasi di rapina dopo una respinta del portiere sul filo del fuorigioco. Gol e tre punti: un attaccante decisivo è proprio ciò che serve ad una squadra in difficolt. Sono cinque i gol in campionato fino ad ora: meglio di lui, solo Gliozzi, che ha segnato però 5 rigori.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print