La Serie B non smette mai di sorprendere. Al “Dei Marmi” va in scena la partita più folle del nono turno: la Carrarese batte il Venezia 3-2 al termine di una rimonta incredibile, decisa in pieno recupero. Un successo che vale oro per i toscani di Calabro, sempre più protagonisti di questo inizio di campionato.

La gara si era aperta nel segno dell’equilibrio: primo tempo chiuso sull’1-1 e squadre che sembravano destinate a giocarsela fino all’ultimo dettaglio. Nella ripresa, al 63’, Doumbia ha riportato avanti il Venezia, dando l’impressione di aver indirizzato la partita verso i lagunari, reduci da un periodo altalenante e desiderosi di tornare al successo.

Ma la Serie B, si sa, è il campionato dell’imprevedibile. La Carrarese, con coraggio e determinazione, ha costruito l’ennesima rimonta di questa stagione: all’84’ Rubino ha trovato il gol del 2-2, scatenando il “Dei Marmi”. Poi, nel lunghissimo recupero, al 96’, Di Stefano ha completato l’opera, facendo esplodere la festa gialloblù e infliggendo al Venezia una sconfitta che brucia.

Con questo successo la Carrarese vola al sesto posto in classifica, scavalcando proprio il Venezia, ora fermo a 13 punti. Una vittoria che conferma la solidità e la grinta della squadra di Calabro, capace di sorprendere anche le formazioni più quotate.

Ancora una volta, la Serie B ha riscritto il suo copione: nessuno è al sicuro, e ogni giornata può diventare una storia da raccontare.

Sezione: Serie B / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 18:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print