Dimitrios Nikolaou è l'ultimo arrivato in casa Bari. Centrale greco, ex Empoli e Spezia, è giunto in prestito secco dal Palermo. Col direttore di TuttoPalermo.net, ovvero il dottor Rosario Carraffa, abbiamo discusso dei seguenti temi riguardanti il ragazzo.

Chiaro il giudizio sul ruolo: "Dimitrios è un difensore centrale mancino, che può giocare all'occorrenza anche da terzino sinistro".

Esperienza a Palermo? Non esaltante: "Sebbene abbia collezionato 29 presenze e una rete (contro il Catanzaro, ndr), a Palermo non ha lasciato un buon ricordo. È partito con buoni propositi, visto anche il milione speso per acquistarlo dallo Spezia, ed ha iniziato da titolare, per poi pian piano sedersi in panchina".

Qualche retroscena sull'arrivo in Puglia: "Alcune società, come l'Aek Atene, hanno fatto dei sondaggi, ma il Bari si è mostrata l'unica realmente interessata al giocatore. Inizialmente i biancorossi, sapendo della volontà dei rosanero di liberarsene, hanno chiesto informazioni, per poi affondare il colpo con la trattativa vera e propria. La formula del prestito secco ha messo d'accordo tutte le parti in causa, affinché l'affare potesse concludersi velocemente".

In chiusura, un parere sul possibile apporto alla causa biancorossa:"Se riesce a integrarsi bene con il progetto Bari, potrebbe diventare un rinforzo importante, ma occorre che abbia fiducia e si senta parte integrante della nuova realtà. Dopo una stagione in cui ha dimostrato molto poco e non certo esaltante dal punto di vista personale, certamente vorrà rilanciarsi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print