Dimitrios Nikolaou è l'ultimo arrivato in casa Bari. Centrale greco, ex Empoli e Spezia, è giunto in prestito secco dal Palermo. Col direttore di TuttoPalermo.net, ovvero il dottor Rosario Carraffa, abbiamo discusso dei seguenti temi riguardanti il ragazzo.
Chiaro il giudizio sul ruolo: "Dimitrios è un difensore centrale mancino, che può giocare all'occorrenza anche da terzino sinistro".
Esperienza a Palermo? Non esaltante: "Sebbene abbia collezionato 29 presenze e una rete (contro il Catanzaro, ndr), a Palermo non ha lasciato un buon ricordo. È partito con buoni propositi, visto anche il milione speso per acquistarlo dallo Spezia, ed ha iniziato da titolare, per poi pian piano sedersi in panchina".
Qualche retroscena sull'arrivo in Puglia: "Alcune società, come l'Aek Atene, hanno fatto dei sondaggi, ma il Bari si è mostrata l'unica realmente interessata al giocatore. Inizialmente i biancorossi, sapendo della volontà dei rosanero di liberarsene, hanno chiesto informazioni, per poi affondare il colpo con la trattativa vera e propria. La formula del prestito secco ha messo d'accordo tutte le parti in causa, affinché l'affare potesse concludersi velocemente".
In chiusura, un parere sul possibile apporto alla causa biancorossa:"Se riesce a integrarsi bene con il progetto Bari, potrebbe diventare un rinforzo importante, ma occorre che abbia fiducia e si senta parte integrante della nuova realtà. Dopo una stagione in cui ha dimostrato molto poco e non certo esaltante dal punto di vista personale, certamente vorrà rilanciarsi".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 TuttoBari – Mercato, il punto reparto per reparto: cosa è stato fatto e cosa manca
- 15:00 Bari, ricominciamo!
- 13:30 Social - Benali, prove di croato per un vecchio amico. Bellomo suona la carica
- 12:15 Amichevoli: definito il quarto test, sarà con la Cavese. Due nuove sfide ad agosto
- 11:45 Maita si presenta al Benevento: "Sono lo stesso di Bari. Ho grande determinazione"
- 11:00 Amoruso critica DeLa: "Bari squadra C del Napoli. La città merita rispetto"
- 10:00 Carraffa ('TuttoPalermo'): "Nikolaou duttile, a Bari gli servirà fiducia. Vi spiego il perché del prestito secco"
- 08:30 Tmw - Cistana, c'è anche il Bari. Mantovani piace allo Spezia
- 08:00 Cerofolini: "Sta nascendo un grande Bari. Nuovi acquisti validissimi. Obiettivo? Tornare in A"
- 07:45 Da Roccaraso - C'è anche LDL: si è intrattenuto a lungo con Caserta, Magalini e Di Cesare. Kassama, lavoro atletico personalizzato
- 07:30 Cerofolini: "Bari, non ho tentennato un secondo. Io dinamico e bravo tra i pali"
- 07:00 Verso la prima amichevole: Caserta può lanciare già i nuovi. E i gol aiuteranno a crescere
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo: "Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli
- 07:00 Pagano, l’estro della nuova generazione. Ma il Bari saprà valorizzarlo?
- 22:00 Caserta: "Impatto positivo: ora comincia il nostro campionato. Gytkjaer voglioso. Pressione? No, qui è un'opportunità"
- 21:30 RadioBari - Obaretin-bis: occhio alla A. Henderson molto complicato, contatti per Gelli. Nessuna accelerata per Antonucci
- 20:00 Tosi: “Il Bari si è mosso in anticipo, può sorprendere”
- 19:00 TuttoBari - De Falco: “Vi dico cosa serve per vincere. Bari può dare tanto e togliere tutto. Il mio gruppo? A noi piaceva stare bene insieme”
- 18:00 Storie biancorosse - Quando Gytkjaer segnò contro il Bari
- 17:00 Gytkjaer, una scommessa rischiosa o un colpo a sorpresa per sognare?
- 16:15 Tmw - Antonucci, contatti costanti fra Spezia e Bari per la quadra