Iniziano a delinearsi le strategie del Bari, che con l’ufficialità di Ciro Polito sta finalmente programmando in vista della prossima stagione. Manca ancora un tassello fondamentale come quello dell’allenatore, con Michele Mignani considerato adesso il favorito per la panchina, ma è già possibile prevedere il probabile futuro dei galletti. Passando al centrocampo, proviamo ad analizzare la situazione reparto per reparto.

CHI RESTA - Chi può dirsi certo di un posto - e non potrebbe essere altrimenti - è il solo Maita. Per l’intera annata, infatti, è stato l’unico in grado di garantire costanza di rendimento, oltre che quantità e qualità nella zona nevralgica del campo. A testimoniare la sua enorme importanza è il rinnovo di contratto, stipulato il 20 marzo scorso, che lo ha blindato fino a giugno 2024. Anche senza il mentore Auteri, si ricandida con forza ad essere un punto di riferimento.

CHI VA - Al capolinea l’avventura di Rolando, giunto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Non potendo più contare su questa opzione, l’esterno ligure rientrerà alla Reggina, dove si giocherà le sue chance di permanenza in cadetteria.

CHI È INCERTO - In questa categoria sono presenti ben tre uomini. Non corrispondono al vero le voci che vorrebbero Bianco tentato da un ritorno al Perugia. Il centrocampista di Aversa ha invece voglia di rilanciarsi con i galletti, nonostante non sia stato sempre all’altezza. Molte più ombre ci sono su Lollo, oggettivamente la grande delusione visto il suo curriculum di tutto rispetto: al momento è dato tra i partenti, ma dipenderà dalle idee del nuovo tecnico. Diversamente De Risio è desideroso di restare in biancorosso. L’ex Catanzaro forse meriterebbe un’altra occasione, ma l’addio dello Special One di Floridia, che pare intenzionato a portarsi il suo pupillo a Pescara, potrebbe rivelarsi decisivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print