Il Bari aspetta senza troppe ansie le prossime tappe che segneranno l’inizio della stagione sportiva 2022-’23. Gli incartamenti necessari per l’iscrizione al campionato di B vanno consegnati entro domani, poi si potrà pensare al campo, con il raduno in sede il 4 luglio e la partenza per il ritiro di Roccaraso il 7.

 I galletti, che resteranno in Abruzzo fino al 23 del mese prossimo, sanno già che il primo impegno in calendario sarà il turno preliminare di Coppa Italia, da calendarizzare tra la fine di luglio ed i primi di agosto.

Si conosce anche l’avversario, il Padova, ma non la location della sfida secca, che non si potrà tenere al S. Nicola a causa dei lavori che stanno interessando l’impianto barese. In palio, in ogni caso, per i biancorossi ci sarà la possibilità di affrontare, in caso di passaggio contro i patavini, il Torino in trasferta.

Il quadro delle possibili avversarie dei pugliesi, fino alla finale del 24 maggio 2023 all’Olimpico di Roma, è così delineato dal tabellone del trofeo:

Turno preliminare - BARI-PADOVA (partita unica)

Trentaduesimi di finale - TORINO (partita unica in trasferta)

Sedicesimi di finaleUna tra LECCE e CITTADELLA (partita unica in trasferta)

Ottavi di finaleMILAN  (partita unica in trasferta)

Quarti di finaleUna tra FIORENTINA, ASCOLI, SAMPDORIA, REGGINA, VENEZIA (partita unica in trasferta)

Semifinale Una tra NAPOLI, ROMA, SASSUOLO CREMONESE, TERNANA, EMPOLI, SPAL, GENOA, BENEVENTO, CATANZARO E MODENA (andata e ritorno).  

Finale – 24 maggio 2023 all’Olimpico di Roma.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 23:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print