Il campionato di Serie B è appena entrato nella nona giornata e, a quasi un quarto del torneo, è già tempo di trarre qualche piccolo bilancio, che col passare delle settimane potrà confermarsi o cambiare. Il Bari, però, stenta a trovare la propria strada: la squadra vacilla insieme a giocatori e allenatore, restando nelle zone più basse della classifica e senza riuscire finora a convincere pienamente. Al contrario, diversi ex biancorossi stanno brillando altrove, mettendosi in mostra e conquistando l’affetto dei propri tifosi.

Impossibile non menzionare, in questa lista di ex biancorossi in forma, Frabotta, difensore del Cesena allenato, tra l’altro, da un altro ex Bari, mister Mignani. Il terzino è stato protagonista nell’ultima vittoria della sua squadra contro lo Spezia, firmando una doppietta. Il Cesena, attualmente terzo in classifica, ha iniziato la stagione con grande incisività.

Tra gli altri che si sono messi in luce in questo avvio di stagione c’è anche Candellone, protagonista con il Bari nella stagione 2020-21 e oggi capitano della Juve Stabia. Per lui, 401 minuti disputati e già tre gol segnati, che lo piazzano - insieme a tanti altri giocatori - al terzo posto della classifica marcatori.

Tre gol in stagione anche per Oliveri, nonostante il Pescara - la sua nuova squadra - occupi il sedicesimo posto in classifica, appena sopra il Bari. Allenato anch’egli da un ex biancorosso, Vivarini, Oliveri ha iniziato al meglio la stagione, siglando una doppietta contro l’Empoli e un gol nella penultima giornata contro la Sampdoria. Curiosamente, durante la sua parentesi al Bari lo scorso anno non riuscì a trovare la rete nemmeno una volta.

Da segnalare anche l’ottimo avvio di stagione di Koutsoupias, centrocampista del Frosinone, attualmente terzo in classifica. La sua esperienza a Bari nella stagione 2023/24 fu invece sfortunata: una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo costrinse a chiudere la stagione a gennaio, dopo aver messo a segno solo una doppietta. Quest’anno, però, il centrocampista ha già realizzato due gol e fornito due assist, conquistando la titolarità indiscussa nella squadra ciociara.

In termini di assist, Marras guida la classifica dei giocatori più produttivi per i compagni di squadra. Quest’anno ne ha già serviti tre, di cui due nelle ultime due partite - incluso uno proprio contro il Bari - e ha realizzato anche un gol nel successo contro il Catanzaro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print